Inter-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: Icardi specialista contro l’ex
Inter-Sampdoria non è una partita come le altre per Mauro Icardi. Trasferitosi dalla Doria in nerazzurro nell’estate 2013, il classe 1993 di Rosario non si è lasciato bene con la tifoseria blucerchiata anche a causa del triangolo amoroso con l’ex amico Maxi Lopez e l’attuale moglie Wanda Nara. E sul campo questo contrasto ha visto Icardi sempre sorridere: cinque reti contro la Sampdoria e 9 sempre a segno tra le mura amiche di San Siro. Questa sera in programma al Meazza un nuovo atto della sfida, Icardi pronto a colpire contro il suo ex amore.
Inter-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: Murillo out, Mario titolare
Arrivano voci di conferma riguardanti le scelte del tecnico dell’Inter Stefano Pioli, per il monday night di questa sera contro la Sampdoria. Tra i nerazzurri i due esclusi di turno dovrebbero infatti essere Jerson Murillo ed Ever Banega. Il primo non troverà spazio nella difesa a 4 con i due posti da centrali occupati da Miranda e Medel, recuperati dopo le fatiche con le rispettive nazionali, e con D’Ambrosio e Ansaldi confermati sulle fasce. Banega invece sembra destinato a lasciare, almeno per questa sera, il suo posto da titolare a Joao Mario che si posizionerà centralmente alle spalle di Mauro Icardi e al fianco di Ivan Perisic e Antonio Candreva. 4-2-3-1 sarà dunque il modulo dell’Inter.
Inter-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: Schick titolare, Viviano rientra
Tra poche ore sarà tempo di Inter-Sampdoria. Tra i blucerchiati sciolti gli ultimi dubbi legati alle condizioni fisiche di Patrik Schick. Il ceco ha superato il fastidio alla caviglia dei giorni scorsi e sarà regolarmente in campo dal primo minuto per sostituire l’infortunato Luis Muriel. In porta torna Emiliano Viviano dopo la squalifica, davanti a lui difesa a 4 classica con Silvestre e Skriniar centrali e gli italiani Jacopo Sala e Vasco Regini a presidiare le fasce. In mezzo possibile chance per Linetty dal primo minuto.
Inter-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: arbitra Celi
Fischierà Domenico Celi della sezione di Bari: due i precedenti con l’Inter nell’attuale edizione della Serie A, entrambi casalinghi, il pareggio con il Bologna (1-1) e la vittoria con l’Empoli (2-0). Ha diretto altrettante volte la Sampdoria di Giampaolo, nel deludente pareggio di Pescara (1-1) e nell’altrettanto modesto 0-0 interno con l’Empoli, ex squadra dell’attuale tecnico blucerchiato. Nel complesso ha diretto 11 gare dell’attuale campionato estraendo 46 cartellini gialli, ad una media dunque appena superiore alle quattro ammonizioni a partita: un dato tutt’altro che corposo.
Inter Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: le parole dei protagonisti
A poco più di un’ora dall’inizio della sfida con la Sampdoria, Roberto Gagliardini, centrocampista dei nerazzurri, ha parlato ai microfoni di Inter Channel: «Giocare qui a San Siro è sempre bello, vogliamo dare sempre il meglio di noi per prenderci i tre punti. Conosciamo il valore della Sampdoria, ma vogliamo metterli in difficoltà per conquistare la vittoria». Ai microfoni di Inter Channel è intervenuto anche Fabio Quagliarella, attaccante dei blucerchiati: «Sappiamo che si tratta di un match difficile, non è di certo l’Inter che abbiamo incontrato all’andata. Ci servirà una grande partita, speriamo di poter confermare il nostro stato di forma. Non dobbiamo pensare alla classifica, quindi mentalmente siamo leggeri, perché mancano ancora nove partite e vogliamo fare bene. Poi è sempre un piacere giocare in uno stadio del genere, contro grandi squadre».
Inter Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: come vederla. Le formazioni ufficiali
Banega vince il ballottaggio con Joao Mario sulla trequarti, sarà l’argentino dunque – con Perisic e Candreva – a supportare Mauro Icardi. La grande novità arriva in mediana: Brozovic soffia il posto a Kondogbia, che dunque si accomoda inizialmente in panchina. Nella Sampdoria recupera Schick: Giampaolo lo lancia nel tandem offensivo con Quagliarella, Dodò e non Regini a presidio della corsia difensiva mancina, Linetty supera al fotofinish Praet e si prende una maglia da titolare nel centrocampo di Giampaolo.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Murillo, Nagatomo, Andreolli, Santon, Joao Mario, Biabiany, Kondogbia, Eder, Gabriel Barbosa, Palacio. Allenatore: Stefano Pioli.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Skriniar, Silvestre, Dodò; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Schick, Quagliarella. A disposizione: Puggioni, Falcone, Pavlovic, Regini, Bereszynski, Simic, Praet, Cigarini, Alvarez, Djuricic, Palombo, Budimir. Allenatore: Marco Giampaolo.