Inter News
Mondiale per club, Arrigo Sacchi: «L’Inter può vincerlo, ma anche lo scudetto e la Champions League… Un successo negli Usa dipende da due fattori…»
L’ex allenatore non ha dubbi sulle qualità dell’Inter e punta forte sui nerazzurri in vista di questa stagione
É stata la settimana dei sorteggi per il Mondiale del club. Appuntamento ancora lontano, inizierà a giugno, ma che fa già discutere. Su La Gazzetta dello Sport interviene Arrigo Sacchi, che in qualità di Commissario Tecnico della Nazionale un Mondiale lo ha vissuto negli Stati Uniti. Era il 1994 e la corsa si fermò ai rigori nella finale con il Brasile.
INTER DA TRIPLETE – «Si giocherà a fine stagione, gli atleti saranno sicuramente stanchi. Bisognerà fare una preparazione mirata. I lunghi spostamenti non permetteranno allenamenti durante il periodo della manifestazione. Comunque, l’Inter la vedo benissimo. Sia per lo scudetto, sia per la Champions League, sia per il Mondiale per il club. Ma avete visto che rosa ha? Nel gruppo di Simone Inzaghi c’è tantissima qualità, c’è esperienza e forza fisica. E alle spalle c’è una società solida che supporta il lavoro dell’allenatore. Io dico che il Mondiale può vincerlo».
NERAZZURRI IN POLE POSITION – «In pole position, non ho dubbi. L’Inter è una squadra completa e lo sta dimostrando: è solida in difesa, ha un centrocampo fantastico e un attacco che partecipa al gioco e che segna con regolarità. Il problema del Mondiale per club, lo ripeto, è rappresentato dal clima e dai viaggi. Se questi due fattori verranno neutralizzati, i nerazzurri sono destinati a fare parecchia strada. E sarebbe molto felice la proprietà americana, che a questo torneo guarda con molto interesse».