2014
Inter, rotta su Camacho e Soriano
Per l’attacco spunta anche Guidetti
E’ considerato in grado di cambiare il volto al centrocampo Ignacio Camacho, finito nella lista dei desideri di Roberto Mancini. Il centrocampista difensivo del Malaga, seguito a lungo dal capo scout Mirabelli, è stato promosso a pieni voti, tanto che se a gennaio partisse Fredy Guarin potrebbe essere avanzata un’offerta per portarlo a Milano. L’Inter, però, mantiene calda la pista Geoffrey Kondogbia, vecchio pallino del direttore sportivo Piero Ausilio. Il centrocampista del Monaco non è un obiettivo facilmente raggiungibile, considerando l’interesse del Real Madrid, ma non è da escludere un affare in prestito, visti i buoni rapporti con la scuderia Doyen, a cui è legato il procuratore Jorge Mendes. L’alternativa resta Lucas Leiva, i cui procuratori sono stati già a Milano: come evidenziato da Tuttosport, il mediano del Liverpool può liberarsi in prestito, avendo già espresso la volontà di andar via.
LA RETROGUARDIA – Previsti movimenti anche in difesa per gennaio, perché Nemanja Vidic non rientra nei piani di Roberto Mancini e si pensa a Nastasic per sostituirlo; piace anche Jeison Murillo, difensore centrale del Granada. Può diventare calda la pista che porta ad Alessio Cerci, perché l’Inter vuole vincere il derby col Milan.
LE ALTRE PISTE – Nel frattempo non si molla la presa su Roberto Soriano, che vorrebbe tornare a vestire un giorno la maglia del Bayern Monaco ma che potrebbe finire a Milano, visto che Inter e Milan lo seguono. Soriano è considerato da Mancini il nuovo Stankovic per capacità di inserimento senza palla e duttilità tattica: l’idea è di prenderlo dalla Sampdoria a giugno per meno di 10 milioni di euro. All’Inter potrebbe ritrovare Sinisa Mihajlovic, se Roberto Mancini facesse valere la clausola, secondo cui può liberarsi se i programmi dell’Inter non combaceranno con i suoi. Nel radar è finito anche John Guidetti: in Svezia si parla dell’interesse per il centrocampista del Manchester City, che lo ha ceduto in prestito al Celtic Glasgow.