Formazioni ufficiali: Inter-Roma - Calcio News 24
Connect with us

2015

Formazioni ufficiali: Inter-Roma

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

maicon azione roma agosto 2015 ifa

Nella squadra capitolina appare Maicon; Mancini rivoluziona tutto ed esclude Icardi puntando sul trio Ljajic-Jovetic-Peresic

Giochetto o scherzetto? Cala la notte di Halloween e chi la spunterà tra Inter e Roma, tra poco in campo allo stadio ‘G.Meazza’ di Milano come imperdibile big match della undicesima giornata della serie A TIM 2015/2016? In una gara che ha tutto per favorire il Napoli o ancor meglio la Fiorentina (se nerazzurri e giallorossi stasera pareggiassero, i gigliati domani a pranzo col Frosinone avrebbero la chance di tornare primi in classifica. Idem il Ciuccio se fosse a sua volta corsaro in quel di Genova), si scontrano due idee di calcio e due sicure pretendenti allo scudetto. Certo, la squadra di Garcia (prima con 23 punti) fa paura in attacco con quel Dzeko là davanti e due cursori assatanati come Salah e Gervinho, ma questa è una gara che si deciderà fondamentalmente a centrocampo. Vediamo perché.

MUSCOLI E POLMONI PER LA BENEAMATA Roberto Mancini ha fatto le sue scelte. Molto coraggiose visto che giocherà col 4-3-3 piazzando in difesa gli esterni D’Ambrosio e Nagatamo, trio di centrocampo formato da Guarin (occhio alle sue fiondate…), Brozovic e Medel (il cuore di questa formazione). Davanti tridente con Ljajic (ex giallorosso), Jovetic e Peresic. Out Icardi per quella che appare come una mezza rivoluzione in casa interista.

GARCIA SI AFFIDA ALL’ESPERIENZA DI MAICON In attesa del ‘dentro o fuori’ col Bayer Leverkusen di mercoledì prossimo in Champions, il tecnico francese avanza Florenzi a centrocampo (fuori De Rossi, recuperato in tempo record negli scorsi giorni) e lo affianca a Pjanic e Nainggolan. In difesa, invece, altra chance per il brasiliano Maicon, l’ex di turno. Davanti le solite tre furie: Dzeko attaccante old style e Salah più Gervinho a far ammattire gli esterni interisti (sempre se ci arrivano visto che il centrocampo nerazzurro non gli darà respiro…). Assente l’icona Totti, ma si sapeva da tempo. Buona partitissima di Halloween a tutti.

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Guarin, Medel, Brozovic; Ljajic, Jovetic, Peresic. A disp: Carrizo, Juan Jesus, Ranocchia, Montoya, Santon, Telles, Gnoukouri, Kondogbia, Biabiany, Palacio, Icardi, Manaj. All.: R. Mancini.

ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Rüdiger, Digne; Florenzi, Pjanic, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho. A disp.: De Sanctis, Castan, Gyömber, De Rossi, Torosidis, Vainqueur, Salih Uçan, Emerson, Ponce, Iago Falque, Iturbe, Sadiq. All.: R. Garcia.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading