2013
Inter – Roma, la strana gara di Strootman
INTER ROMA STROOTMAN – Uno dei big-match della settima giornata si giocherà sabato sera a San Siro, e metterà di fronte l’Inter di Walter Mazzarri e la capolista Roma, che tra le sue fila annoverà un giocatore come Kevin Strootman, che potrebbe sentire in maniera particolare il match del ‘Meazza’, visto quanto stava per accadere durante l’ultima sessione estiva di mercato, in cui è stato uno dei giocatori più richiesti prima di dire di sì alla Roma.
VERSO L’INTER – Strootman, come ricordano nell’edizione odierna i colleghi del Corriere dello Sport, è stato ad un passo dall’indossare la maglia dell’Inter, visto che i nerazzurri avrebbero voluto dare geometrie al centrocampo con l’acquisto dell’olandese. Poi tutto è saltato, anche per la valutazione fatta dal PSV Eindhoven e che i nerazzurri non potevano colmare. Così, è arrivata la Roma, capace di portarlo finalmente in Italia dopo tanti anni di voci, ma senza reali trattative.
CONTRO GUARIN – Inoltre, nella serata di San Siro, Strootman si troverà di fronte un altro centrocampista particolarmente dotato come Fredy Guarin, del quale dovrà limitare le qualità tecniche e atletiche nel corso dei 90 minuti contro l’Inter. Sarà l’occasione, per l’olandese, per sfoggiare un’altra prova di maturità, e magari per cercare quel gol su azione che ancora gli manca, dopo il rigore messo a segno contro il Parma.