2013

Inter, Rolando: «Posso giocare in tutte le posizioni»

Pubblicato

su

INTER ROLANDO SAMUEL ZANETTI – Tra i nuovi protagonisti in casa Inter spicca sicuramente Rolando, che sta giocando con maggiore continuità al centro della difesa, trovando anche la soddisfazione del gol nella sfida interna contro il Verona. Il difensore portoghese, intervistato dai colleghi di Inter Channel, ha fatto capire di essere pronto a non fare distinzioni sulla posizione da occupare nella difesa della nuova Inter.

POSSO GIOCARE OVUNQUE – «Adesso sto imparando perchè in Portogallo giocavo nella difesa a quattro – ha esordito Rolando – . Adesso dovrei aspettare un po’ per dire quello che preferisco, ma ho giocato in tutte le posizioni della difesa, a destra, centrale o a sinistra. In generale posso dire che sono destro, adesso sto giocando a destra e sto imparando al 90%. Quando sono arrivato mi allenavo a sinistra, a Napoli giocavo al centro.»

SAMUEL E ZANETTI – Rolando ha parlato anche della presenza in squadra di due autentici idoli, come Walter Samuel e capitan Zanetti: «Samuel ha tanta esperienza, è un giocatore importante e si può dire che è più semplice giocare avendo al fianco un calciatore come Walter. Ti dà sempre una mano quando hai bisogno, purtroppo non abbiamo vinto, ma con lui mi sono trovato molto bene a giocare. Zanetti? Che dire, lui è il Capitano, ma è una persona normalissima perchè è molto tranquillo e scherza sempre con tutti.»

Exit mobile version