2014

Inter, rivoluzione Thohir: dalla società al mercato

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sulla strategia di Thohir e i possibili affari della società nerazzurra.

CALCIOMERCATO INTER THOHIR – E’ tempo di esami per l’Inter, che dovrà essere innovata per poter tornare al top del calcio mondiale. La rivoluzione che Erick Thohir è pronto ad inaugurare sarà però lenta, non traumatica, piuttosto una ristrutturazione, a partire dalla squadra per finire alla società. L’area sportiva è stata affidata a Piero Ausilio, che si occuperà della prima squadra, del settore giovanile, dello scouting e dei medici, mentre il settore commerciale è stato affidato a Giorgio Ricci e quello finanziario, comprensivo di parte legale e risorse umane, a Michael Williamson. Questi tre personaggi rispondono poi al direttore generale Marco Fassone. Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Thohir sta cercando un responsabile per la comunicazione, che potrà collaborare con Grant Ferguson, nuovo membro del CdA, che è stato amministratore delegato di Astro, uno delle più importanti compagnie di tv e radio del sudest asiatico.

PROFONDO ROSSO – Ieri è stato, inoltre, esaminato il budget: le stime del bilancio preventivo sono peggiorate, vista l’assenza di plusvalenze nel mercato estivo, per cui l’esercizio di questa stagione si chiuderà con una perdita di circa 80 milioni di euro. Nuove iniezioni di denaro saranno necessarie da parte degli azionisti.

MERCATO – Al di là dell’arrivo di Nemanja Vidic per rinforzare la difesa, la società nerazzurra sta pensando a Bacary Sagna per la corsia destra. L’esterno, in scadenza di contratto con l’Arsenal, è uno dei possibili colpi a parametro zero di Piero Ausilio, nonostante la corte del Liverpool. Proprio Vidic potrebbe convincere Sagna alla nuova avventura, ma piacciono anche Andreas Beck (Hoffenheim) e Roberto Rosales (Twente). Occhi puntati anche a centrocampo: sfumato Fernando, che ha rinnovato col Porto ed è vicino al Manchester City, riemerge Wellington (San Paolo). Per l’attacco è previsto un nuovo blitz per Erik Lamela (Tottenham), piace Loic Remy (Newcastle), mentre scendono le quotazioni di Gomis (Lione).

Exit mobile version