2018

L’Inter risponde al Sole 24 Ore: «Considerazioni fuorvianti che ledono l’immagine del club»

Pubblicato

su

Il club nerazzurro risponde alle accuse. Ecco la risposta ufficiale dell’Inter a un articolo apparso oggi sul Sole 24 Ore

Ben 638 milioni di euro di debito: perché l’Inter è iscritta al campionato? Questa la domanda del Sole 24 Ore in un articolo apparso quest’oggi sul noto quotidiano. Il club nerazzurro non ci sta e ha replicato con una nota ufficiale: «Con riferimento a quanto apparso in data 1 marzo 2018 sulle pagine de Il Sole 24 Ore, F.C. Internazionale Milano S.p.A. tiene a precisare che il bilancio di esercizio e consolidato contengono una serie di dati ed informazioni integrative rispetto a quelle riportate nell’articolo, previste dal Codice Civile e dalle norme di legge e regolamentari in materia di bilancio di società di calcio che dimostrano come le considerazioni esposte nell’articolo stesso siano fuorvianti nei fatti e nelle interpretazioni ledendo l’immagine del club che quotidianamente opera nel rispetto delle leggi italiane e delle norme regolamentari applicate dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio».

«Il bilancio chiuso lo scorso 30 giugno, approvato prima dagli organi societari competenti e poi dalla assemblea dei soci ha superato la verifica della Co.Vi.So.C. Il Club considera di primaria importanza il rispetto della legge e delle normative sulla predisposizione dei bilanci e tutelerà il proprio operato e la propria immagine in tutte le sedi opportune e competenti allo scopo di riconfermare che l’informativa finanziaria contenuta nel bilancio, nota integrativa e relazione sulla gestione è trasparente e veritiera».

Exit mobile version