2014

Inter, rischiatutto Mazzarri: senza Europa c’è l’addio

Pubblicato

su

Thohir starebbe pensando a De Boer, Mihajlovic o Laudrup per la successione

INTER MAZZARRI THOHIR ULTIMISSIME – Walter Mazzarri rischia l’esonero dalla panchina dell’Inter. Il tecnico della formazione nerazzurra potrebbe dire addio in caso di mancato approdo in Europa a fine stagione e le prossime partite saranno decisive. Mazzarri dunque non è così tanto sicuro del suo posto come si credeva fino a qualche giorno fa e le recenti tre gare senza vittorie lo hanno rigettato nel baratro delle contestazioni.

CAUSE – Tra le cause dello scontento nerazzurro si può parlare dello spogliatoio, sembra che Mazzarri abbia da ricucire qualche rapporto con alcuni giocatori e soprattutto debba lavorare sui limiti di attenzione dei suoi. Le scelte tattiche come i cambi di Ranocchia e Hernanes e i irultati deludenti (sono ben tredici i pareggi dell’Inter in stagione) completano il quadro, al quale si aggiunge la cieca fiducia di Mazzarri a Guarin anche nel momento in cui la dirigenza avrebbe voluto tenerlo fuori per la troppa svogliatezza.

SUCCESSORI – Mazzarri dunque rischia grosso come scrive Il Corriere dello Sport. Va detto che le voci di un esonero sono quasi all’ordine del giorno dopo l’arrivo di Erick Thohir ma comunque stavolta il presidente sembra voler fare sul serio e la mancata qualificazione in Europa sarebbe un danno a livello economico. Thohir sta già pensando ai successori, si valutano le candidature di De Boer e di Laudrup ma il vero outsider da tenere d’occhio è Sinisa Mihajlovic, attualmente allenatore della Sampdoria.

Exit mobile version