2015
Inter, rinnovo Icardi: è rebus
E serve anche un difensore dopo il ko di Ranocchia
L’infortunio di Andrea Ranocchia, che ha riportato contro l’Empoli una distorsione al ginocchio, rischia di cambiare i piani di mercato dell’Inter, che dovrà rinforzare il reparto arretrato di Roberto Mancini. I candidati sono già noti: Schar (Basilea), Dragovic (Dinamo Kiev), Zouma (Chelsea), giovani che però hanno valutazioni importanti. C’è l’idea Rolando (Porto), su cui c’era la Juventus, ma anche quella per Jeison Murillo (Granada), per il quale potrebbe essere anticipato l’assalto. Dopo aver sbloccato la partenza di M’Vila, che andrà al Queens Park Rangers con la benedizione del Rubin Kazan, la società nerazzurra proverà a piazzare Kuzmanovic all’Amburgo e Krhin all’Atalanta, mentre per Mbaye è in pole il Cesena rispetto al Bologna. Complicata la situazione di Pablo Daniel Osvaldo, che ha rifiutato ogni squadra e pure la risoluzione del prestito. Prosegue la trattativa con il Genoa per la cessione di Puscas: come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter vuole inserire il diritto di contro-riscatto per riportarlo a Milano già a luglio. Dalla Francia è rimbalzato il nome di Mbia del Siviglia, in scadenza di contratto.
IL RITORNO – Secondo Tuttosport per il centrocampo la soluzione potrebbe essere Thiago Motta (PSG), visto che l’Atletico Madrid avrebbe tolto Mario Suarez dal mercato, a meno che non sia una strategia per alzare il prezzo del cartellino. Un muro alzato anche dal Liverpool per Lucas Leiva. Lassana Diarra, che si sta liberando dalla Lokomotiv Mosca, avrebbe bisogno di almeno un mese di tempo per trovare la miglior condizione. Thiago Motta, dunque, potrebbe essere la soluzione giusta a centrocampo per Mancini.
REBUS – I prossimi giorni, però, saranno caldi sul fronte Mauro Icardi, perché oggi arriverà l’agente Abian Morano a Malpensa per incontrare il d.t. Piero Ausilio e discutere del rinnovo di contratto fino al 2019 con adeguamento dell’ingaggio. Le distanze non sono siderali ma importanti e c’è differenza pure sull’utilizzo dei diritti di immagine. Non è chiaro poi se l’agente presenterà un’eventuale offerta del Chelsea. E’ prematuro ipotizzare il divorzio a gennaio, ma ogni soluzione potrebbe aprirsi, come quella del sacrificio e non a caso è stato provato Rodrigo Palacio contro l’Empoli al centro dell’attacco…