2014

Inter, retroscena: Roma rimpianto per Mazzarri?

Pubblicato

su

Il tecnico nerazzurro è stato vicino ai giallorossi già ai tempi della Sensi.

INTER ROMA MAZZARRI – Strani incroci ed una sfida dai numerosi retroscena quella in programma contro la Roma per Walter Mazzarri, che in estate poteva insediarsi sulla panchina giallorossa. Prima di dire sì all’Inter, infatti, il tecnico toscano è stato corteggiato dal club capitolino, ma non è stato il primo approccio della Roma nei confronti dell’allenatore nerazzurro. Stando a quanto riportato stamane da “Il Messaggero”, la prima occasione è sfumata perché fu bocciato dall’allora presidente Rosella Sensi, che preferì puntare su Claudio Ranieri dopo Luciano Spalletti.

RICOSTRUZIONE – Dopo le dimissioni di Spalletti, Mazzarri, che aveva mollato la Sampdoria, arrivò nella capitale in attesa di una chiamata dall’allora direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè. Una scelta del tutto autonoma quella di Mazzarri, dato che era già stata avviata la trattativa con Ranieri. Dopo aver appreso dalla tv la scelta di Ranieri, Mazzarri tornò a Livorno. Un mese dopo fu chiamato dal Napoli per sostituire Roberto Donadoni.

RIMPIANTI – Qualcuno dice che ora Mazzarri stia rimpiangendo il no della scorsa estate alla Roma, perché deluso dalla fuga di Massimo Moratti e per le sorprese trovate ad Appiano Gentile. Lo stesso non si può dire certo dei giallorossi, che stanno “volando” con Rudi Garcia.

Exit mobile version