2017

Inter, record di imbattibilità europeo per la banda Spalletti!

Pubblicato

su

Nessuna squadra in Europa è imbattuta da così tanto tempo come l’Inter tra campionato, amichevoli e coppe. Che cammino per la banda Spalletti!

Luciano Spalletti ne ha combinata ‘un’altra delle sue’. L’allenatore dell’Inter, arrivato in nerazzurro dopo le ottime annate con la Roma, ha rinvigorito il club nerazzurro che ora è al secondo posto in Serie A, a -2 dal Napoli. I nerazzurri non hanno mai perso in questa stagione, portando a casa 8 vittorie e 2 pareggi in 10 giornate. Ma c’è di più. La formazione interista ha perso una sola gara, considerando le amichevoli, in questa stagione. L’unica formazione capace di battere l’Inter è stato il Norimberga, lo scorso 15 luglio. Era la prima amichevole del club interista con Spalletti in panchina.

Sembra passata una vita! Dal 15 luglio in poi solo vittorie o pareggi per la squadra interista. Il PSG si avvicina ai meneghini: i parigini non hanno mai perso in gare ufficiali quest’anno ma si sono arresi alla Juventus, in amichevole, il 27 luglio. Il Galatasaray non perde dal 5 agosto, l’Hapoel Sofia dall’8 agosto, il Valencia dall’11 agosto, l’Atromitos dal 12 agosto, il Manchester City dal 15, il Barcellona dal 16. Nei 15 Paesi con il Ranking Fifa più alto nessuno ha fatto meglio dei nerazzurri. L’anno scorso? Mancini e de Boer erano ‘già’ a quota 10! A riferirlo è “Il Corriere dello Sport“.

Exit mobile version