2017
Inter, 3 punti per la storia: record di punti dopo 11 giornate. Spalletti meglio di Mourinho!
L’Inter è attesa questa sera dalla trasferta di Verona contro l’Hellas. I nerazzurri sono a 3 punti dalla storia: le ultimissime – 30 ottobre, ore 22.50
L’Inter ha battuto l’Hellas Verona al Bentegodi per 1-2 grazie ai gol di Borja Valero e Ivan Perisic e ha scalato la classifica, tornando al secondo posto della classifica con 29 punti dopo 11 giornate. Mai i nerazzurri, nella loro storia, avevano collezionato tanti punti dopo 11 gare. Spalletti ha battuto il record di Mourinho che si era fermato a quota 28 dopo 11 giornate.
Inter a 3 punti dalla storia: se batte l’Hellas Verona è record! – 30 ottobre, ore 7.20
L’undicesima giornata di Serie A si chiuderà stasera con il Monday night tra Hellas Verona e Inter. I nerazzurri scenderanno in campo con la formazione tipo e proveranno a ritoccare i record storici della società meneghina: la squadra nerazzurra non ha mai toccato quota 29 punti dopo 11 giornate di campionato. L’Inter ha 26 punti in questo momento e vincendo a Verona arriverebbe proprio a quota 29.
La gara di questa sera contro il Verona di Pecchia diventa importantissima non solo per la corsa Scudetto ma anche per una questione ‘storica’. Mai infatti dal 93-94, primo campionato con i tre punti a vittoria, la squadra interista dopo 11 turni è arrivata a quota 29. Nemmeno nell’anno del Triplete i nerazzurri di Mourinho hanno superato la fatidica quota 29: in quell’annata furono 28 i punti a causa del pareggio con il Bari e della sconfitta interna contro la Sampdoria.