2009

Inter, Ranocchia: “Non servono rivoluzioni qui”

Pubblicato

su

A Casciana Terme, Radio Sportiva ha raggiunto il difensore dell�´Inter Andrea Ranocchia, che ha ricevuto il premio Picchi come miglior difensore Under 23

Sulla stagione: “EÃ?´ stato un anno positivo, ho giocato tante partite, ma devo ancora migliorare. Io come Nesta? EÃ?´ un grandissimo difensore, è unÃ?´ eredità  importante, spero di poterlo emulare. Lui è stato un mio idolo e sicuramente uno dei giocatori più importanti degli ultimi 15 anni. Diciamo che mi sento pronto per provare a ripercorrere la sua carriera”

Sui difensori dellÃ?´Inter: “Lucio aveva dei problemi e ieri è rimasto a casa. Samuel sta tornando al meglio e sono contento per lui: ha passato un momento difficile ed è importantissimo il suo ritorno. Con Materazzi mi trovo molto bene, così come con tutti gli altri compagni che da subito mi hanno aiutato ad inserirmi al meglio”

Sul compleanno di Moratti: “LÃ?´augurio è che continui a vincere come ha fatto negli ultimi anni, a partire dalla Coppa Italia”.

Su Leonardo: “Mi ha aiutato molto a integrarmi. EÃ?´ un allenatore giovane, deve ancora crescere e spero di poter continuare ancora a lungo con lui. Da un certo punto di vista la nostra esperienza di questÃ?´anno ha viaggiato su binari paralleli. Siamo giovani e dobbiamo fare esperienza ma credo che abbia fatto molto bene”

Sullo scudetto: “Il Milan ha meritato lo scudetto. Sono stati in testa dallÃ?´inizio e quindi hanno dimostrato la loro forza. LÃ?´anno prossimo però gli daremo filo da torcere. Se potessi tornare indietro giocherei di nuovo il derby e la gara con lo Schalke. QuestÃ?´anno abbiamo pagato la stanchezza dei Nazionali e la rincorsa al Milan”.

Su Prandelli: “Sono stato convocato due volte, il mister sta lavorando molto bene, lÃ?´ambiente è molto sereno e convinto di poter far bene”.

Sul futuro dellÃ?´Inter: “EÃ?´ una squadra fatta di campioni, basta solo qualche ritocco. EÃ?´ comunque unÃ?´annata positiva: se vinciamo la Coppa Italia, i trofei conquistati salgono a tre. Siamo pieni di grandi giocatori e non cÃ?´è bisogno di rivoluzioni”

Fonte | RadioSportiva.com

Exit mobile version