2013

Inter: pressing Fernando, rispunta Basta e il Barcellona pensa a…

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato nerazzurri in entrata ed uscita.

CALCIOMERCATO INTER – All’Inter serve un nuovo Esteban Cambiasso, ma la ricerca si è rivelata piuttosto semplice, perché c’è Fernando Francisco Reges, che ha collezionato 150 presenze nelle sei stagioni con il Porto. Il contratto in scadenza nel 2014 del centrocampista brasiliano favorisce la società nerazzurra, che potrebbe aspettare di prenderlo a parametro zero a giugno, ma sta anche valutando l’ipotesi di anticiparne l’arrivo a gennaio con un piccolo investimento, come riportato “Corriere dello Sport”.

DIFFICOLTA’ – Il presidente Pinto da Costa, però, sembra orientato a tenerselo stretto fino alla fine della stagione, provando fino all’ultimo a convincerlo a rinnovare. Un’offerta di 10 milioni di euro potrebbe farlo vacillare a gennaio, ma è impossibile che l’Inter metta sul tavolo quei soldi. L’incognita è rappresentata dalla concorrenza di altre squadre, tra cui la Juventus ed il Tottenham.

FASCE – A gennaio, però, la priorità è almeno un altro esterno: Vrsaljko (Genoa) è in pole, a meno che non torni d’attualità il nome di Isla (Juventus) o si riesca ad arrivare ad Insua (Atletico Madrid). Attenzione alla possibile sorpresa Dusan Basta, che a Sportske ha strizzato l’occhio ai nerazzurri: «L’Inter può inserirsi nella corsa per il tricolore anche se è un po’ più indietro rispetto a Juventus. La mia favorita, Roma e Napoli. L’Inter è una grande squadra e mi ha fatto piacere l’interesse che hanno avuto nei miei confronti. Io però non ho mai detto di voler lasciare Udine».

SUGGESTIONISamir Handanovic sarebbe ancora nel mirino del Barcellona: stando a quanto riportato dal sito svizzero “infoticker.ch”, il portiere dell’Inter è candidato per il dopo-Valdes, ma la società blaugrana starebbe pensando clamorosamente anche a Bardi.

Exit mobile version