2014

Inter, Polo: «Voglio giocare in prima squadra»

Pubblicato

su

Il giovane attaccante peruviano ha mostrato subito tanta grinta.

INTER POLO – A breve comincerà la nuova avventura all’Inter per Andy Polo, che comincerà con la Primavera ma sogna già di arrivare in prima squadra. L’attaccante peruviano, che è stato proposto al direttore sportivo Piero Ausilio da Mattia Terraneo (figlio dell’ex portiere e dirigente Giuliano, ndr), ha una gran voglia di mettersi in mostra con la maglia nerazzurra: «Perché ho scelto l’Inter? Perché è uno dei più grandi club italiani e ha una grande storia. Quando arriva una proposta del genere, non si può dire di no. Ogni calciatore sa quanto ha vinto la squadra negli ultimi anni e nella sua storia. Chiunque sogna di giocare in una formazione del genere, una delle migliori d’Europa», ha dichiarato Polo ai microfoni del “Corriere dello Sport”.

PRESENTAZIONE – «Sono un attaccante rapido e in grado di ricoprire più ruoli. Posso essere impiegato sia sulla fascia destra che su quella sinistra, ma sono in grado di giocare anche alle spalle del centravanti. Mi adatto a quello che l’allenatore mi chiede. Idoli? Non ne ho uno in particolare perché voglio rubare qualcosa a tutti quelli che ricoprono il mio stesso ruolo. All’Inter avrò l’opportunità di allenarmi con grandi campioni come Hernanes, Palacio e tutti gli altri. Sarà splendido. Essere accostato a Eto’o è un onore, ma ogni giocatore scrive la sua storia da solo. Io devo ancora farmi un nome».

OBIETTIVI – Polo ha poi parlato dei suoi obiettivi, del connazionale Vargas e del suo arrivo in nerazzurro: «Arrivare presto in prima squadra e guadagnarmi il mio spazio. Sarebbe fantastico se la squadra riuscisse a rimontare in classifica e a togliersi una grande soddisfazione a fine campionato. Vargas? Non conosco Juan di persona, ma l’ho visto più volte in tv ed è un grande calciatore. Come tutti, in carriera ha avuto i suoi alti e bassi, ma adesso sta tornando su ottimi livelli, gli auguro di continuare così a lungo. Genoa? Lasciamo stare il passato. Preferisco parlare del presente e del futuro ovvero dell’Inter. Arriverò il prossimo fine settimana. Sto facendo i documenti. Non vedo l’ora di iniziare».

Exit mobile version