2015

Inter: Podolski delude, rispunta Lavezzi

Published

on

Per l’attaccante del PSG possibile scambio con Guarin

Si è ambientato benissimo a Milano Lukas Podolski, ma non all’Inter. Dopo essersi assicurato di avere il posto in lista Uefa in sede di trattativa, l’attaccante tedesco è stato sorpassato da Xherdan Shaqiri. Nelle ultime due partite poi non è nemmeno sceso in campo. Oggi sarà tra gli osservati speciali nell’amichevole con l’Haladas, ma la sensazione, riportata da Tuttosport, è che Podolski sarà mandato in campo contro il Cagliari, match post-impegno in Europa League. La permanenza all’Inter per il tedesco passa dal suo rendimento nei prossimi mesi, ma pare che la sua esperienza sia già al capolinea, perché l’Inter sta lavorando sotto traccia ad uno scambio alla pari con il Paris St Germain tra Fredy Guarin e Ezequiel Lavezzi. Il Pocho non solo rimpiazzerebbe Podolski, ma diventerebbe l’erede di Palacio. Mai titolare nelle partite importanti, Lavezzi andrebbe alla rottura se venisse scartato anche per la doppia sfida di Champions League contro il Chelsea.

BYE BYE – Chi ha fatto già le valigie è Pablo Daniel Osvaldo, che oggi si accaserà al Boca Juniors: l’attaccante prima di partire si è chiarito con Roberto Mancini, salutandolo con una stretta di mano e scongiurando così un contenzioso legale.

EMERGENZA – Nel frattempo l’infortunio di Yuto Nagatomo, che dovrà stare fermo altri due mesi per una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra, apre l’emergenza sulle fasce: secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter non avrebbe intenzione di attingere dal mercato degli svincolati, ma in caso di nuova ricaduta in difesa potrebbe bussare alla porta di Lell (ex Bayern Monaco) o Martin Nervo. In lizza ci sarebbero anche André Dias, Felipe e Diego Lugano. Per ora l’alternativa è Campagnaro, che può agire da laterale destro. Per luglio si è aperto uno spiraglio per Maggio, di cui ci ha parlato in esclusiva il suo agente.

Exit mobile version