2015
Inter pessima e Parma tenace: pareggio giusto al Meazza
Prestazione indecorosa per la formazione di Mancini
E’ terminata da pochi istanti la sfida del Meazza tra l’Inter guidata da Roberto Mancini ed il Parma di Roberto Donadoni. Riviviamo la sfida valevole per la 29^ giornata di Serie A con una dettagliata sintesi ed il tabellino, riportati qui di seguito.
PRIMO TEMPO – Dopo 42’’ ci prova il Parma: è Varela a tentare un potente sinistro dal limite, che però non impensierisce Handanovic che blocca agevolmente. Primo squillo Inter al 12’: Puscas dalla destra cross nel mezzo, Shaqiri prova col sinistro di prima intenzione ma Mirante è attento. Al secondo tentativo i nerazzurri passano: è Guarin a siglare l’1-0 con un tiro dalla distanza che, grazie alla deviazione di Mauri, sorprende Mirante. Poche emozioni in questo primo tempo: al 41’ è Costa su punizione a tentare il jolly ma Handanovic devia in angolo la botta del difensore. Risponde l’Inter un minuto dopo con Puscas che ci prova di testa su cross di Palacio, ma il giovane romeno impatta male. Ed al 44’ arriva il meritato pareggio del Parma: è Lila di testa, su perfetto cross di Varela dalla destra, a battere Handanovic.
SECONDO TEMPO – Ci prova il neo entrato Kovacic al 52’ di testa su cross di Juan Jesus, ma il suo tentativo termina a lato. Ghiotta occasione per i nerazzurri al 66’: Brozovic dal limite prova il destro a giro, palla fuori di un nulla. Ancora Inter tre minuti dopo: grande stop di Palacio al limite e botta di destro al volo, palla fuori di poco. Ci prova su punizione dalla distanza Guarin, ma il destro del colombiano viene bloccato agevolmente da Mirante. Clamorosa occasione sciupata da Ghezzal al minuto 80: Ranocchia e Medel si addormentano e da pochi metri l’algerino calcio alto.
CHE DISASTRO – Clamoroso ed evidente passo indietro per l’Inter. Dopo l’ottima prestazione contro la Sampdoria, i nerazzurri hanno disputato una prestazione a dir poco disastrosa contro il Parma fanalino di coda. Tante le note negative: dalle continue sbandate difensive di Ranocchia e Juan Jesus, all’inconsistenza a centrocampo di Medel fino alla incredibilmente orrenda prestazione di Palacio in attacco. L’unico sorriso di Mancini è destinato a Felipe, il che dice tutto.
TABELLINO – INTER – PARMA 1-1
Marcatori: 25’ Guarin (I), 44’ Lila (P)
Ammoniti: 61’ Ranocchia (I), 73’ Felipe (I)
Espulsi:
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Ranocchia, Felipe (76′ Podolski), Jesus; Guarin, Medel, Brozovic; Shaqiri (89′ Hernandes); Palacio, Puscas (46’ Kovacic). A disposizione: Carrizo, Campagnaro, Obi, Gnoukouri, Camara, D’Ambrosio, Nagatomo, Dimarco,Bonazzoli. Allenatore: Roberto Mancini
Parma (3-5-2): Mirante; Mendes, Feddal, Costa; Lila (46’ Ghezzal), Mauri, Jorquera (83′ Cassani), Nocerino, Gobbi; Varela, Belfodil (77′ Coda). A disposizione: Bajza, Iacobucci, Prestia, Palladino, Lodi, Santacroce, Esposito. Allenatore: Roberto Donadoni