2009

Inter, partita non perfetta ma ottima sul piano del risultato. Santon il migliore in campo

Pubblicato

su

Onestamente, non abbiamo fatto una grande partita, anzi, perlopiù abbiamo, in alcuni contropiedi ospiti, sofferto. Le punizioni di Vargas, tirati dalla mediana, o da centrocampo, potevano impensierire Toldo, un Toldo che è però stato perfetto.

Ma alla fin fine, ciò che conta era un risultato positivo e, meglio di così, non poteva andare: un gol fatto, zero subiti. Ora rimane tutto da decidere al Franchi di Firenze, tra molto più di cinquanta giorni.

Mourinho, a fine gara, commentando il match, ha detto: “la Fiorentina nel secondo tempo ha giocato meglio di noi”. Verissimo, ma i pericoli, nell’arco di tutti i 90′, li abbiamo creati noi, con Sneijder, Pandev, Balo e Milito che hanno tirato più volte verso la porta difesa da Frey.

Tutto è bene, ciò che finisce bene: Inter-Fiorentina 1-0.

Le pagelle:

Toldo, 6: controlla la porta nerazzurra con estrema freddezza. Pochi tiri in porta degli ospiti, ma lui è sempre attento e preciso.
Maicon, 7: buona prova, nulla da rimproverare al brasiliano che, intorno alla mezz’ora, va vicino al gol di piatto al volo. Maciste!
Lucio, 7: prova impeccabile del capitano della Seleà§ao brasiliana. Chiude bene ogni singolo spazio, e quando riparte sembra un … cavallo pazzo!
Materazzi, 7,5: migliore in campo dei nostri. Compie miracoli, arpionando palloni aerei e con tranquillità  e sicurezza svolge il suo compito superlativamente. Matrix!
Santon, 7: ancora un’ottima prova del “bambino” nerazzurro. Sale spesso, e non si fa mai saltare dalle incursioni sulla fascia. Perfetto.
Cambiasso, 6,5: Estrema sicurezza, sbaglia due soli palloni, ma in tutti i 90′ fa cose importanti. Cuchu!
Zanetti, 7: che partita del capitano! Salta uomini con palla al piede, quasi fosse calamitata, e va a recuperare Vargas (10 anni più di lui) in corsa. Il Capitano!
Muntari, 6,5: buona partita, senza strafare.
Sneijder 6,5: Gioca poco avendo pochi spazi, ma li trova incredibilmente, e dà  un contributo importante al successo nerazzurro.
Balotelli, 6: Lesto nell’anticipare Natali in occasione del gol e nel mettere al centro per Milito. StraordiMario ha imparato a non fare l’egoista. Quella risposta a Mourinho e la fuga negli spogliatoi però…
Milito, 7: Non sbaglia mai, il principe nerazzurro. Gol da vero bomber di razza, Diego Alberto, El Principe, Milito!
Subentrati:
Pandev, 6,5; Thiago Motta, 6; Mariga, s.v.

Exit mobile version