Inter, partita non perfetta ma ottima sul piano del risultato. Santon il migliore in campo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Inter, partita non perfetta ma ottima sul piano del risultato. Santon il migliore in campo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Onestamente, non abbiamo fatto una grande partita, anzi, perlopiù abbiamo, in alcuni contropiedi ospiti, sofferto. Le punizioni di Vargas, tirati dalla mediana, o da centrocampo, potevano impensierire Toldo, un Toldo che è però stato perfetto.

Ma alla fin fine, ciò che conta era un risultato positivo e, meglio di così, non poteva andare: un gol fatto, zero subiti. Ora rimane tutto da decidere al Franchi di Firenze, tra molto più di cinquanta giorni.

Mourinho, a fine gara, commentando il match, ha detto: “la Fiorentina nel secondo tempo ha giocato meglio di noi”. Verissimo, ma i pericoli, nell’arco di tutti i 90′, li abbiamo creati noi, con Sneijder, Pandev, Balo e Milito che hanno tirato più volte verso la porta difesa da Frey.

Tutto è bene, ciò che finisce bene: Inter-Fiorentina 1-0.

Le pagelle:

Toldo, 6: controlla la porta nerazzurra con estrema freddezza. Pochi tiri in porta degli ospiti, ma lui è sempre attento e preciso.
Maicon, 7: buona prova, nulla da rimproverare al brasiliano che, intorno alla mezz’ora, va vicino al gol di piatto al volo. Maciste!
Lucio, 7: prova impeccabile del capitano della Seleà§ao brasiliana. Chiude bene ogni singolo spazio, e quando riparte sembra un … cavallo pazzo!
Materazzi, 7,5: migliore in campo dei nostri. Compie miracoli, arpionando palloni aerei e con tranquillità  e sicurezza svolge il suo compito superlativamente. Matrix!
Santon, 7: ancora un’ottima prova del “bambino” nerazzurro. Sale spesso, e non si fa mai saltare dalle incursioni sulla fascia. Perfetto.
Cambiasso, 6,5: Estrema sicurezza, sbaglia due soli palloni, ma in tutti i 90′ fa cose importanti. Cuchu!
Zanetti, 7: che partita del capitano! Salta uomini con palla al piede, quasi fosse calamitata, e va a recuperare Vargas (10 anni più di lui) in corsa. Il Capitano!
Muntari, 6,5: buona partita, senza strafare.
Sneijder 6,5: Gioca poco avendo pochi spazi, ma li trova incredibilmente, e dà  un contributo importante al successo nerazzurro.
Balotelli, 6: Lesto nell’anticipare Natali in occasione del gol e nel mettere al centro per Milito. StraordiMario ha imparato a non fare l’egoista. Quella risposta a Mourinho e la fuga negli spogliatoi però…
Milito, 7: Non sbaglia mai, il principe nerazzurro. Gol da vero bomber di razza, Diego Alberto, El Principe, Milito!
Subentrati:
Pandev, 6,5; Thiago Motta, 6; Mariga, s.v.