2012

Inter, parla capitan Zanetti: “Chiudere il 2012 con una vittoria”

Published

on

INTER ZANETTI PEREIRA Intercettato dai giornalisti sulla strada che porta allo store nerazzurro “Solo l’Inter” in Via Berchet (dove era atteso insieme a Pereira, ndr), capitan Zanetti ha risposto alle domande sul presente, il futuro e il mercato di gennaio.

Rimane solo il Genoa prima delle meritate vacanze natalizie, e Zanetti non ha dubbi su quale sia il modo migliore per chiudere un 2012 molto tribolato: “La vittoria di ieri – in coppa Italia contro il Verona, ndr – è stata molto importante, sabato vogliamo vincere ancora per trascorrere un Natale sereno e chiudere al meglio questo anno solare”. Il capitano, parlando dell’anno che volge al termine, tira un primo bilancio: “E’ stato un 2012 di crescita, dopo una prima parte piena di difficoltà. Negli ultimi sei mesi la squadra è migliorata tanto, abbiamo creato un ottimo gruppo e vogliamo tornare ad essere protagonisti”.


Il mercato di gennaio è alle porte, ma Zanetti non si sbilancia su cosa possa servire davvero alla squadra: “Credo che siamo già competitiva così, poi valuteranno presidente e dirigenti cosa eventualmente sarà meglio fare sul mercato per rinforzarci”.


Qualche battuta anche sui compagni di squadra: “Alvarez? E’ stato fuori a lungo, ci darà una mano, ha solo bisogno di continuità. Guarìn? E’ in uno stato di forma impressionante, sarebbe un peccato non averlo sabato. Palacio? Ci ha fatto soffrire ieri – sorride – adesso Handanovic ha un nuovo concorrente”.


Non mancano gli auguri di pronta guarigione per Tito Vilanova: “Sono cose che dispiacciono a tutti, speriamo si possa riprendere presto”.

Exit mobile version