2014
Inter, Palacio: «Siamo da quinto posto, ma gli arbitri…»
INTER PALACIO JUVENTUS ARBITRI – Rodrigo Palacio ha rilasciato un’interessante intervista per l’edizione odierna del quotidiano La Stampa, durante la quale ha parlato della stagione travagliata che sta vivendo la sua Inter. L’attaccante argentino ha fatto capire che l’attuale quinto posto rappresenta la vera dimensione della formazione nerazzurra, ma anche che gli arbitri si sono spesso accaniti contro l’Inter, negando rigori e annullando gol regolari.
QUINTO POSTO – «In generale tutti quanti abbiamo le posizioni e anche i distacchi che meritiamo – ha esordito Palacio – . Questo per noi è un anno difficile, ma rimaniamo una grande squadra che nella serata giusta può battere anche la Juve. Ci mancano alcuni punti per qualche ingiustizia che abbiamo subito e qualche rigore che dovevano darmi. Però credo che la nostra dimensione oggi sia questa. Ci rendiamo conto delle difficoltà e ci alleniamo molto con la fiducia di superare questo periodo e andare oltre. L’inizio di campionato ha falsato un po’ le prospettive, ci ha illuso che si potesse restare attaccati alle prime della classifica nonostante fosse un anno di transizione».
VINCO E VADO VIA – Palacio ha poi svelato un suo desiderio, legato al ritorno al Boca Juniors: «Vorrei tornare in Argentina dopo aver alzato una Coppa Europea come è riuscito a Carlitos con il Manchester United. Capisco che sembri impossibile per chi sta in un club italiano visto che neppure la Juve fa strada in Champions League tuttavia credo che qualcosa stia cambiando, la Serie A quest’anno ha richiamato più campioni e quanto è successo alla Juve è stato solo un incidente: ma si può pensare che fosse più debole del Galatasaray?».