2014
Inter, Osvaldo: «Juve e Roma sono un passo avanti ma…»
«Voglio restare qui per almeno due anni di fila».
INTER OSVALDO – Pablo Daniel Osvaldo, attaccante dell’Inter, ha parlato della lotta Scudetto ai microfoni di “Sky Sport“: «Sulla carta Juve e Roma sono un passo avanti a tutti ma nel calcio mai dire mai. Il bello del calcio è l’imprevedibilità, altrimenti diamo già lo Scudetto a Juve e Roma».
GLI ERRORI E I COMPAGNI – L’italo argentino ha parlato anche del suo carattere e del trio Osvaldo-Icardi-Palacio: «Io ragazzo serio? E’ così, non sono come mi dipingono gli altri: provo a dare il meglio e ad allenarmi al massimo. Quando sei un ragazzo è normale fare degli errori ma quando diventi più grande impari a contare fino a 10. I gol belli? Sarebbe bello farne brutti e di più. Icardi e Palacio? Siamo a un buon livello tutti e tre. Rodrigo, guardandolo da fuori e giocandoci contro, mi metteva molta paura. Mauro è forte, è giovane ma non bisogna mettergli troppa pressione. Io riferimento per i giovani? Non voglio vederla così perchè significa che sto diventando vecchio. Il segreto di tutto è quando un gruppo è unito e tutti ascoltano tutti».
MAZZARRI E IL FUTURO – «Con il mister ho un bellissimo rapporto. Lui sa che può dirmi tutto quello che vuole in faccia, anzi mi piacciono quelle persone che parlano e ti dicono tutto perchè io sono così. E’ un po’ simile a me perchè vuole vincere sempre e si arrabbia quando questo non succede. Io dò tutto a tutti ma quando vedo delle ingiustizie tutto si rompe. Affermarmi all’Inter? Lo spero, ho voglia di rimanere per due anni di fila visto che ho girato il mondo. Qui c’è un progetto interessantissimo e mi auguro di restare qui».