2009

Inter: occhi su Tevez e Kolarov, piace Sahin

Pubblicato

su

Carlos Tevez e il Manchester City hanno trovato un accordo anche attraverso la mediazione di Roberto Mancini, che a fine stagione consentirà  al giocatore di trasferirsi all’Inter. Sarà  dunque Carlitos Tevez, e non Alexis Sanchez, il primo acquisto per l’attacco nerazzurro. Da parecchie stagioni, Tevez è un pallino di Moratti e adesso sembra proprio che ci siano le condizioni giuste per il trasferimento.

A dispensare ottimismo c’è anche un’intesa di massima sulle modalità  dell’operazione tra Massimo Moratti e Kia Joorabchian, l’agente iraniano con nazionalità  inglese che possiede il 50% del cartellino di Tevez attraverso la Msi (Manager Investments Sport). Trovare un’intesa con il potente ed enigmatico agente di Tevez non è mai semplicissimo, centrare la triangolazioneÃ? – mettendo d’accordo i dirigenti del City – ancora mano. Ma sembra proprio che qualcosa di positivo si sia mosso, specie nel corso dell’ultimo viaggio a Roma dello scorso 30 marzo di Mike Rigg e di Barry Hurt, direttore tecnico e capo degli osservatori in Italia del City che si fermarono poi per Roma-Juventus.

Il via libera del club inglese per Tevez (tra l’altro visto in giro a Milano giovedì scorso) arriva quasi in concomitanza con la consapevolezza di poter spingere per avvicinarsi all’acquisto di Alexis Sanchez attraverso un piano di non belligeranza con l’Inter. Quella per Tevez è comunque un’operazione sui 30 milioni, che il club di Moratti conta di contenere attraverso qualche contropartita tecnica. Di recente col City, si è riparlato di Maicon, destinazione scartata dal giocatore nella scorsa stagione. L’Inter si è informata anche su Kolarov, pronta a valutare la cessione di Diego Milito. Ma questa operazione non sembra al momento scaldare gli inglesi.

In una sorta di gemellaggio di mercato tra i due club (da non dimenticare il trasferimento di Balotelli), c’è stato l’ok del City per Nuri Sahin, il centrocampista turco del Borussia Dortmund che era stato seguito con interesse anche da Mancini. Con Sahin in arrivo all’Inter, il segnale è che proprio il centrocampo sarà  il reparto maggiormente coinvolto dal mercato.

Attenzione allora anche alle manovre su Luka Modric, il croato del Tottenham che proprio domani a Londra raggiungerà  un’intesa con un agente Fifa italiano che avrà  il compito di negoziarne un possibile trasferimento in Italia e che ha già  ricevuto un sondaggio dal club di Moratti. Insieme all’interessamento anche di Juve e Roma, comunque. Inter potenzialmente più avanti, perchè per il Tottenham, Redknapp è interessato ad eventuali contropartite tecniche nella rosa dei nerazzurri. Tutto fermo, invece, per la panchina. Siamo in una fase di attesa, Moratti non vuole ancora spingere con mandati esplorativi perchè ha intenzione di valutare i progetti e il rendimento di Leonardo fino a fine mese.

Fonte | di Paolo Bargiggia per Sportmediaset.it

Exit mobile version