2014
Inter: non solo Cerci, ma Hernanes…
Movimenti in entrata ed in uscita per il club nerazzurro
Balla tra le richieste di Roberto Mancini e i moniti della Uefa il direttore sportivo dell’Inter, che vuole rafforzare la rosa nerazzurra. Sono tre i giocatori individuati da Piero Ausilio: Nastasic (Manchester City), Lucas Leiva (Liverpool) e Cerci (Atletico Madrid). L’obiettivo principale è quest’ultimo, che potrebbe partire se alla corte di Diego Pablo Simeone arrivasse Shaqiri dal Bayern Monaco. Del resto le alternative cominciano a scemare, dato che Salah e Cambpell sembrano destinati a restare rispettivamente al Chelsea e all’Arsenal. Lucas è in rotta con il Liverpool, che a gennaio potrebbe cederlo in prestito, mentre Nastasic è reduce da una prima parte di stagione costellata da infortuni e, dunque, il Manchester City sta valutando di mandarlo a giocare in prestito fino al termine della stagione.
LA VOCE – Qualcosa, però, si muove anche in uscita, perché Hernanes è finito nel mirino della sua prima squadra, il San Paolo. C’è stata una richiesta da parte del club brasiliano, ma, stando a quanto riportato da Tuttosport, non è ancora chiara la formula. L’Inter di sicuro non lo cederebbe in prestito, ma valuterebbe una proposta a titolo definitivo.
INTRIGO – Nel San Paolo gioca Alvaro Pereira, destinato a rientrare a Milano, a meno che l’interesse del River Plate non si faccia concentro. Pereira, però, piace anche in Bundesliga: non a caso ieri, secondo La Gazzetta dello Sport, una delegazione tedesca di un’agenzia di procura ha incontrato Piero Ausilio per chiedere informazioni sul laterale e su Saphir Taider. Si è parlato, però, anche di Schmelzer e Firmino, ipotesi plausibili solo in caso di cessioni.