2014

Inter: no di Ranocchia alla Juventus, spuntano Mbia e Campbell

Pubblicato

su

Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO INTER – Niente da fare per Antonio Conte, che dovrà rinunciare all’idea di allenare Andrea Ranocchia nella prossima stagione, perché il difensore dell’Inter giovedì ha rifiutato la Juventus. Scelta non facile quella del centrale nerazzurro, che ora si sta godendo le vacanze negli Stati Uniti, mentre il suo entourage prepara l’incontro che andrà in scena nei prossimi giorni con il direttore dell’area tecnica Piero Ausilio per gettare le basi del rinnovo quadriennale. Manca soltanto la stretta finale, ma la firma arriverà dopo il 30 giugno, quando Ranocchia tornerà dalle ferie. Nel frattempo l’Inter vuole chiudere per il riscatto di Rolando dal Porto, ma non intende rilanciare l’attuale offerta di 3,5 milioni di euro, inferiore ai 5,5 richiesti dal club lusitano.

LE ALTRE PISTE – Per la corsia sinistra, invece, si è cominciato a parlare di Domenico Criscito, per il quale ci sono stati sondaggi con l’agente Andrea D’Amico, ipotizzando un inserimento di Fredy Guarin nella trattativa con lo Zenit San Pietroburo. Resta in standby Yann M’Vila, che è in pugno, ma su cui si sta ancora riflettendo, visto che non mancano le alternative, come Stephane Mbia, centrocampista che abbiamo ammirato nell’ultima stagione al Siviglia, ma che è di proprietà del Queens Park Rangers: l’idea è di prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Sebbene l’ingaggio di 2,5 milioni di euro non sia appunto da poco, il presidente Erick Thohir potrebbe sfruttare i buoni rapporti con Tony Fernandes, patron del QPR, di cui è grande amico. Dura, invece, arrivare a Ricardo Rodriguez: lo svizzero può arrivare solo se il Real Madrid lo comprasse dal Wolfsburg. In settimana poi si parlerà con il Napoli di Valon Behrami: non è da escludere, secondo il “Corriere dello Sport”, che la società partenopea chieda Ricky Alvarez.

NUOVE IDEE – Si apre uno spiraglio, invece, per Campbell, il talento della Costa Rica, anche se l’Arsenal conta di trattenerlo. Infine, col Chievo Verona si ragionerà sul futuro di Lorenzo Crisetig, che potrebbe trasferirsi in Veneto con Bardi e Biraghi.

Exit mobile version