2018

Rafinha esalta Spalletti e ricorda: «Se penso all’Inter, penso a Adriano»

Pubblicato

su

Ultimo acquisto dell’Inter, Rafinha si è presentato ai suoi nuovi tifosi: ecco le parole del fantasista, prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona

Martedì è arrivata l’ufficialità, ieri il primo allenamento in vista della sfida con la Spal: Rafinha è pronto a prendersi l’Inter. «Avevo molta voglia di venire: per fortuna è andato tutto per il meglio. Sentito Icardi prima di trasferirmi all’Inter? Sì, è stato il primo con cui ho parlato: lo conosco da quando abbiamo 15 anni», le parole del fantasista arrivato del Barcellona ai microfoni di Inter Tv, che ha poi parlato del suo ruolo: «Sono un centrocampista, ho sempre giocato in mezzo ma a Barcellona ho giocato in tutte le posizioni: sono pronto a giocare in qualsiasi posizione mi chieda il mister. Meglio esterno o in mezzo? Sono abituato a giocare in entrambe le posizioni».

Le ultime indiscrezioni dalla Pinetina sottolineano che Rafinha è al 100%, pronto per la Spal, notizia confermata dallo stesso calciatore: «Mi sento molto bene: mi sento forte, ho molta voglia di giocare». Il fantasista ha poi spiegato cosa lo ha convinto dell’Inter: «Il progetto: è una squadra che gioca bene, mi piace come gioca e c’è grande ambizione». Continua il brasiliano, esaltando mister Luciano Spalletti: «Spalletti è un allenatore completo, mi ha sorpreso: gli piace giocare ed è molto bravo tatticamente. Risalta la preparazione in tutti gli aspetti». Infine, una battuta sul calciatore nerazzurro preferito del passato: «Adriano, era l’imperatore. Ronaldo, il Fenomeno, è stato il miglior attaccante della storia. Ma se penso all’Inter, penso ad Adriano».

Exit mobile version