2014
Inter – Napoli, probabili formazioni
Preoccupano Kovacic e Inler: i probabili schieramenti del big match di San Siro
PROBABILI FORMAZIONI INTER NAPOLI – Gli impegni delle Nazionali sono ormai alle spalle e per i club di Serie A è giunto il momento di pensare al turno di campionato che andrà in scena nel prossimo week end. La settima giornata della massima competizione italiana sarà caratterizzata dal big match tra Inter e Napoli che si disputerà domenica sera allo stadio San Siro. Le due squadre arriveranno all’importante sfida in condizioni completamente diverse: i padroni di casa dovranno infatti riscattarsi dopo le ultime due pesanti sconfitte consecutive subìte da Cagliari e Fiorentina mentre i partenopei possono contare sul sorriso ritrovato grazie ai sei punti conquistati nell’ultima settimana prima della pausa contro Sassuolo e Torino.
INFO UTILI – Per la sfida contro la sua ex squadra Walter Mazzarri dovrà fare i conti con la possibile indisponibilità di D’Ambrosio. L’esterno soffre di un trauma distorsivo al ginocchio e le sue condizioni saranno valutate soltanto in extremis: Nagatomo e Dodò favoriti quindi per occupare le due fasce di competenza. In avanti ancora out Osvaldo e con ogni probabilità sarà Palacio ad affianchare Icardi andando a comporre il due offensivo. Kovacic, uscito malconcio dalla gara della Croazia, dovrebbe partire dalla panchina. Problemi di formazione anche per Rafa Benitez che potrà riabbracciare Higuain solo in queste ore. L’attaccante argentino è apparso particolarmente in forma con la Nazionale Albiceleste ma potrebbe risultare stanco dopo gli impegni internazionali. C’è fiducia invece per il recupero di Hamsik che, completamente guarito dalla tonsillite, si è messo in mostra nelle ultime sfide della Slovacchia. In dubbio Inler per affaticamento, possibile panchina per lo svizzero.
INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, M’Vila, Medel, Hernanes, Dodò; Palacio, Icardi. In panchina: Carrizo, Berni, Andreolli, Mbaye, Jonathan, Obi, Kuzmanovic, Krhin, Kovacic, Guarin, Bonazzoli. Allenatore: Mazzarri.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. In panchina: Andujar, Colombo, Britos, Henrique, Mesto, Ghoulam, Inler, Gargano, De Guzman, Mertens, Michu, Zapata. Allenatore: Benitez.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – L’Inter cercherà la vittoria a tutti i costi per scacciare via i fantasmi delle ultime uscite in campionato. Dall’altra parte ci sarà però un Napoli in netta ripresa che non vorrà lasciare altri punti per strada. La sfida si preannuncia avvincente e, nonostante il pareggio possa risultare poco utile alle due compagini, il segno “X” è forse il risultato più probabile.