Inter, Nagatomo: «Un derby con Honda è il top!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Inter, Nagatomo: «Un derby con Honda è il top!»

Pubblicato

su

INTER NAGATOMO HONDA MILAN – L’arrivo di Keisuke Honda al Milan ha suscitato sicuramente tanto clamore sul fronte mediatico, con l’arrivo massiccio di nuovi media giapponesi nel nostro campionato. E l’altro esponente del calcio nipponico in Serie A, Yuto Nagatomo, ha fatto capire, nel corso di un’intervista rilasciata per la Gazzetta dello Sport, che l’arrivo del fantasista in maglia rossonera renderà sicuramente il campionato italiano più interessante.

SONO FELICE – «Più che altro mi sento felice – ha esordito Nagatomo – . Io e Keisuke non siamo solo compagni di avventura in questo campionato e compagni in nazionale, ma anche, soprattutto, amici: lui è uno dei miei migliori amici nel calcio. Abbiamo condiviso gol e sogni e da quando giochiamo anche la stessa filosofia: tutti e due lavoriamo per essere sempre al top. Gli ho raccontato un po’ questo mondo, il mondo del calcio italiano, che è molto più “sacro” rispetto a quanto succede in Giappone. L’ho rassicurato, ma anche messo in guardia: il calore dei tifosi può essere straordinario, ma si è sotto esame tutti i giorni, anche perché la critica italiana è la più severa del mondo».

CHE DERBY – Nagatomo parla dunque del derby, il primo tra MilanInter con esponenti del calcio giapponese da entrambe le parti: «Può sembrare esagerato, ma calcisticamente parlando è più del top: è un sogno. Per noi, per le nostre carriere e anche per il Giappone: quel giorno chissà quanta gente si metterà davanti alla tv per guardarci. Fino ad oggi, nel nostro Paese, era un derby qualunque sfida mettesse due giap­ ponesi di fronte: ai tempi Nakamura e Nakata, ad esempio. Ora Nagatomo­-Honda sarà un derby dentro un vero derby: fantastico. E se tutto andrà bene in Coppa Italia, potrà succedere anche molto presto: non vedo l’ora di affrontarlo e quando sarà il momento farò di tutto per fermarlo».