2009

Inter, Mourinho: “Pensiamo a battere i viola”

Pubblicato

su

Alla Champions League si torna a pensare quando ci sarà  da giocarla. E’ questo il pensiero espresso da Josè Mourinho in sala stampa prima della gara contro la Fiorentina di domani sera nel posticipo. Il tecnico portoghese vuole tutti concentrati sul campionato: “Vogliamo vincere. Siamo primi in classifica con 5 punti di vantaggio sulla nostra diretta avversaria e vogliamo uscire dalla gara di domani con gli stessi punti e per questo, per non pensare al risultato che otterrà  la seconda squadra in classifica, dobbiamo vincere contro una squadra di qualità  che gioca bene, che ha un allenatore e dei giocatori di qualità , che gioca bene a pallone e che sicuramente arriverà  a San Siro senza grande pressione. Perchè, credo, la Fiorentina è una squadra che gioca per finire la stagione tra il terzo, il quarto o il quinto posto. Verrà  sicuramente a crearci difficoltà  come ha fatto l’anno scorso quando abbiamo vinto, ma abbiamo vinto in una partita molto difficile”.
Sul rendimento della squadra, Mourinho ha detto: “Sono contento del rendimento della mia squadra, una squadra prima in campionato dove su 13 partite disputate ne ha vinte 10 e pareggiate 2 ed è prima con 5 punti di vantaggio. In Champions League siamo secondi: se il girone dovesse finire oggi saremmo già  qualificati in un girone molto, molto difficile, abbiamo ancora una partita casalinga che potrà  dirci se meritiamo di chiudere con la qualificazione. Chi è l’allenatore di una squadra che è prima in classifica in campionato, che è seconda in Champions e che in 18 partite ufficiali ha giocato, in una grande percentuale di queste partite, con qualità  e ha segnato tanto, deve essere in generale un allenatore soddisfatto della sua squadra. Eto’o è un giocatore di questa squadra, io non parlo dei singoli, ma del collettivo e come allenatore, in modo genrale, sono soddisfatto della mia squadra: perchè non ha perso nessuno degli obiettivi che si era prefissata a inizio stagione”, si legge sul sito ufficiale.
Quando poi si cerca di parlare di Champions League, Mourinho cambia discorso: “Prima di tutto non capisco il motivo per il quale parliamo di Champions League quando il motivo per il quale io sono qui in conferenza è la partita di domani contro la Fiorentina. Ho avuto attività¡ stampa per un’ora e mezza dopo la gara a Barcellona, ho parlato con tutte le tv, con la stampa italiana e internazionale, con tutti per un’ora e mezza e, ripeto, non capisco perchè oggi debba nuovamente ripetere quello che ho già¡ detto”.

Exit mobile version