2009

Inter, Mourinho: “Parlo solo di Inter-Chelsea”

Pubblicato

su

E’ un Josè Mourinho carico di rabbia, quello che prende regolarmente parte alla conferenza stampa di presentazione della sfida tra Inter e Chelsea, valida per l’andata degli ottavi di Champions League.
A chi gli chiede di parlare della sfida contro la Samp, il tecnico portoghese risponde alla sua maniera: “Hai sbagliato conferenza stampa. Questa è la conferenza di Champions League per Inter-Chelsea ed è per questo che sono qua, non sono squalificato. Devo presentare il mio club insieme a un giocatore e sono qui disponibile per parlare della gara di andata.”
Mourinho riflette sull’importanza della partita: “Partita che può avere 180′ anche di più. La prima partita è sempre importante ma la seconda ancora di più perchè decide tutto. Di solito si esce dalla prima senza sapere chi va ai quarti di finale. Conosco il Chelsea molto bene ma questo non vuol dire che sia più facile se non seleziono le informazioni giuste. Ancelotti conosce e allo stesso modo molto bene l’Inter. Quindi conoscere il Chelsea non vuol dire avere un vantaggio a priori. Ho visto il Chelsea giocare in due modi, col 4-4-2 e col 4-3-3. Sono forti, hanno giocatori adatti a questo tipo di sistema e credo che giocheranno così. Sono orgoglioso che Lampard e Terry siano migliorati così tanto. Stanno dimostrando molti miglioramenti. La maggior parte del merito è loro, lavorano sempre duro, se parlo con qualcuno del Chelsea mi dicono sempre di loro. “

Exit mobile version