2009

Inter, Mourinho: “Il risultato ci piace”

Pubblicato

su

Al termine del primo round degli ottavi di Champions contro il Chelsea, Josè Mourinho si è concesso ai microfoni di Sky per analizzare la gara vinta contro la sua ex squadra.
Ecco le parole del tecnico dell’Inter: “E’ un risultato positivo, è un risultato che quando si inizia a Stamford Bridge nel ritorno saremo avanti di un gol e questo va bene. Mi sembra che è stata una partita normale, equilibrata, con due squadre ambiziose. Noi siamo entrati bene nella partita, ovviamente nessuno si aspetta di segnare subito, poi il Chelsea ha avuto una reazione normale di una squadra con zero gol e sul pareggio l’Inter ha avuto una reazione normale di una squadra a cui non andava bene il risultato. Sul 2 – 1 ho inserito Balotelli per cercare di incrementare il risultato, ma qualche giocatore ha sofferto un po’. E’ un risultato che ci piace, abbiamo vinto e andiamo a Londra avanti. Non è facile giocare contro giocatori come i loro in attacco giocando diffidati e con la paura di prendere il secondo giallo e questo dà  ancora più merito alla partita dei nostri difensori. Balotelli ha fatto bene. Stankovic era in difficoltà , Cambiasso ha fatto un lavoro incredibile, per Milito non era facile. Mario ha preso responsabilità  ed iniziativa e sono soddisfatto di quello che ha fatto. Il rigore su Kalou? Se fosse accaduto nell’area del Chelsea mi sarebbe piaciuto un rigore. Arrivo onesto e finirò onesto. L’arbitraggio? Mi è piaciuto”

Poi Mourinho parla della scelta di puntare su Julio Cesar, nonostante l’incidente stradale: “E’ stata molto difficile. Toldo ha fatto quattro partite in due anni, non so come è stato con Roberto prima di me, forse arriviamo a dieci negli ultimi quattro anni. Non è facile avere un incidente in macchina, perdere una notte in ospedale e poi presentarsi il giorno dopo con gli occhi praticamente chiusi e con qualche problema di mobilità , ma ha fatto tutto il possibile per essere in campo. Magari è stata infelice la parata sul gol di Kalou, ma è stato bravo.”

Exit mobile version