2013
Inter, Moratti: «Recoba il più forte di tutti. Ecco come abbiamo preso Zanetti»
INTER MORATTI RECOBA CANTONA ORTEGA ZANETTI – Massimo Moratti e Alvaro Recoba: un amore infinito come testimoniano le parole del presidente onorario nerazzurro ai microfoni di Sky Sport nel corso del programma “I Signori del calcio“. El Chino è stato uno dei pupili di Moratti e nonostante il flop in maglia nerazzurra il presidente dimostra tutta la sua stima al calciatore uruguaiano.
RECOBA THE BEST – «Ero diventato maniaco purtroppo…(ndr, sorride). Per me è un fenomeno, sinceramente, per me è il più grande giocatore che abbiamo mai preso».
L’ARRIVO DI ZANETTI – «Credo mi avessero mandato questa videocassetta per vedere Ortega, ma a me aveva chi era impressionante e mi aveva stupito era Zanetti. Mi sembrava un giocatore particolare, ma mai avrei immaginato avesse potuto fare tutto quello che ha fatto, per la continuità che ha avuto».
CANTONA – «I campioni ti attirano e Cantona era uno di quelli. E’ chiaro che la disciplina è importante in una Societrà, anche se hai sempre l’attrazione per quello un po’ matto che sai che prima o poi può inventare qualcosa di nuovo, questo in qualsiasi mestiere e quindi anche nel calcio».