2009

Inter, Moratti: “Reazione perfetta”

Pubblicato

su

Ai microfoni di Inter Channel, il presidente Massimo Moratti commenta la prova dell’Inter contro il Chelsea: “Siamo andati benissimo e non era una gara facile: i nostri avversari stavano bene, erano fisicamente forti, molto veloci, hanno corso sempre e si sono sempre mossi bene. L’Inter, però, haÃ? reagito alla perfezione”.

Due gol decisivi, incisivi, voluti con tenacia, cercati con convinzione. “Cambiasso è stato fantastico, avrebbe respinto il pallone e ribadito il suo tiro anche una terza volta se fosse stato necessario. Il gol di Milito era tipicamente ‘alla Milito’, anche questo fantastico. Era importante vincere stasera, non solo per la Champions League, ma anche per tutto il resto”.

Una gara studiata e preparata nei minimi dettagli, ma di questo il presidente nerazzurro ne era già  consapevole: “Non avevo dubbi sulla mia squadra, conoscendo i miei giocatori e soprattutto conoscendo Mourinho; aveva preparato bene questa partita e anche la mossaÃ? di far entrare Balotelli in campo alla fine della partita è tipica di un allenatore che non pensa a sè stesso, ma alla miglior vittoria, cercata fino alla fine”.
“La qualità  più grande dell’Inter è l’intercambiabilità ? Sì, ma questo fa la differenza se hai un allenatore come Mourinho che usa sa schierare la propria squadra con diversi moduli e sa cambiarla a seconda delle situazioni”.

Alla luce della vittoria del Milan sulla Fiorentina nella gara disputata nel pomeriggio di oggi, si parla poi di campionato: “à? riaperto? Vedremo come si riaprirà  – riflette Moratti – sarà  certamente un cammino difficile, in salita e i giocatori devono rendersi conto che non sarà  così a nostro favore come sembrava un paio di settimane fa. Ma va bene così, abbiamo abbastanza esperienze per essere in condizione di capire che dobbiamo tirar fuori il caratterre, non il nervosismo, ma il carattere”.

Infine, gli elogi del presidente Moratti sono tutti per Lucio: “à? stato incredibile, coraggioso, non ha sbagliato nulla, ha giocato per due. E anche Samuel che non si è fatto notare ma ha giocato in modo incredibile…e giustamente tutta la nostra difesa è squalificata in campionato”.

Fonte: inter.it

Exit mobile version