2009

Inter, Moratti pensa ad un doppio annuncio da favola

Pubblicato

su

La vendetta, piatto da servire freddissimo, potrebbe essere consumata all’indomani di un freddo Natale: Leonardo e Kakà  insieme, stesso giorno, stesso annuncio, stessa maglia. Quella dell’Inter, ovviamente, per la gioia di un Massimo Moratti che restituirebbe al Milan lo sgarbo Ibrahimovic e, a giugno, il possibile affronto Balotelli. La questione è serissima, perchè se Leo è quasi una certezza, Ricky lo potrebbe diventare a ore.

Questo, almeno, stando alle voci che arrivano da persone vicine ai nerazzurri. Lo scenario è più o meno questo: in una cena cui hanno partecipato altissimi dirigenti della Beneamata, uno di questi si sarebbe fatto scappare un’indiscrezione niente male. Che, cioè, non solo l’Inter sta sondando il terreno per Kakà  ma che, addirittura, la trattativa sarebbe in una fase talmente avanzata da ipotizzare la buona riuscita della stessa e, addirittura, un annuncio imminente dell’affare. Imminente vuol dire nel giro di due-tre giorni, il tempo di mandare giù il cenone di Natale e apparecchiare la nuova Inter con gli ex milanisti. Leonardo, certo, e Kakà  appunto.

Di qui l’idea un po’ perfida – ma comprensibile – di Moratti di annunciare il doppio colpo nello stesso giorno. Il 27, forse il 28, ma questo sì diventa un dettaglio. Fatto sta che, dopo aver inghiottito il boccone amaro degli interisti diventati milanisti, il numero uno dell’Inter è pronto a presentare un conto salatissimo ai cuori rossoneri. Come poi si arriverà  a Kakà  è ancora tutto da capire. In linea di massima si lavora al prestito gratuito di sei mesi con diritto di riscatto. Che, in soldoni, significa che in corso Vittorio Emanuele vogliono avere lo spazio per capire se Ricky tornerà  un grande giocatore o se sia stato, al contrario, rovinato dagli infortuni. Da gennaio a giugno, l’Inter valuterà  l’impatto di Kakà  in nerazzurro e, se tutto dovesse andare per il meglio, prenderà  un nuovo appuntamento con Florentino Perez all’alba dell’estate per completare l’affare con la cessione al Real di Maicon. Per la gioia di Josè Mourinho.

Fonte | Sportmediaset.it

Exit mobile version