2013

Inter, Moratti: ?Milan da scudetto e Champions? Domenica si vota..?

Pubblicato

su

MILAN INTER MORATTI – La possibilità che Mario Balotelli infili la porta dell’Inter non preoccupa minimamente Massimo Moratti, che anzi ricorda un precedente: «Sperare che non segni? E’ lontano dalla verità. Perché è capitato già che un nostro giocatore amatissimo, Ronaldo, passato da loro, ci abbia fatto gol al primo derby. Però poi la partita l’abbiamo vinta 2-1… E quindi sono sincero: a me un bis andrebbe benissimo», ha scherzato, come riportato da La Gazzetta dello Sport, il presidente nerazzurro, che ha proseguito: «Stavolta loro sono superfavoriti. Non c’entra la scaramanzia e non lo dico con un sottinteso ironico: la vittoria sul Barça gli assegna di diritto questo ruolo. E’ una verità. Così com’è vero che il derby lo vince chi non è favorito… Il Milan ha giocato una partita intelligente, impedendo al Barça anche una sola occasione. Un catenaccio come il nostro nella semifinale 2010? Mi sembra una domanda incomprensibile:a San Siro vincemmo 3-1».

Su Balotelli e la ripresa dell’Inter, che in Europa League ha battuto il Cluj, Moratti ha spiegato:«Balotelli? Un campione, la sua sarà sempre una vita al limite. Ogni squadra per lui è un trampolino per qualcos’altro, è il suo carattere. Gli voglio bene e gli auguro successo. È uscito da situazioni non facili, spero che riesca a fare il meglio possibile, magari non nella prossima gara… Col Cluj abbiamo vinto di carattere, la squadra ha dato risposte positive sul suo stato di salute. Purtroppo si è fatto male Ranocchia, ma può capitare. Certo, siamo più stanchi di loro avendo avuto un giorno in meno per recuperare. Però in un derby conta anzitutto lo spirito e la stanchezza è superabile con orgoglio e grinta. Ai ragazzi chiedo di giocarla con tutta l’attenzione possibile e con l’orgoglio della maglia perché la sfida è importante anche per la classifica: l’obiettivo deve rimanere la Champions. Cassano? Che bravo che è, per due volte ha dato a Benassi lo stesso pallone… Capisco che per la vostra sintesi giornalistica il succo possa essere Balo-Cassano. Certo, Antonio può averne di più, ma io spero che siano tutti motivatissimi. Stramaccioni? Non è in discussione. Ha la possibilità, sperando senza grossi sacrifici, di fare un’esperienza utile all’Inter. Ha senso di responsabilità e mano a mano va crescendo».

Non poteva mancare una stoccata al presidente del Milan: «Berlusconi ha detto che il Milan può vincere scudetto e Champions? Non l’ho sentito, ma fa bene a dirlo, domenica si vota. Per giunta lui nella domenica di elezioni ha fortuna: mi ha già battuto una volta».

Exit mobile version