2009
Inter, Moratti: “Mercato, io la penso così…”
Manca solo un’ora all’appuntamento, quanto mai esclusivo, con “Prima Serata”, che questa sera concluderà il lungo percorso sviluppato sui racconti di vita, speranze e progetti dei protagonisti della stagione nerazzurra durato l’intera stagione. Si conclude come meglio non ci si poteva aspettare, con il racconto del presidente Massimo Moratti ai microfoni di Edoardo Caldara sulla base delle tante domande arrivate in redazione da parte dei tifosi.
Tra tutte, inevitabile una domanda sull’Inter che sarà . E’ Francesco da Pavia a chiedere al presidente di tradurre in percentuali le possibilità che Alexis Sanchez, Daniele De Rossi e Javier Pastore vestano la maglia nerazzurra.
“Difficile fare una percentuale nel momento nel quale si sta cercando di capire se le società vendono, come vendono, a che prezzo vendono e quanto vogliono guadagnarci o come si riesce a fare certi scambi. Però, diciamo che il giocatore con il quale stiamo parlando, non so con che percentuale poi di successo, è certamente Sanchez perchè è tanto tempo che se ne parla, perchè è un giocatore che ha molte qualità e poi perchè abbiamo intavolato un certo tipo di discorso con l’Udinese. Diciamo, un 60% non che venga, ma tra gli altri gli diamo un po’ di possibilità .
De Rossi – continua il presidente -, a mio parere, non è affatto una cattiva idea, ma non credo che noi abbiamo iniziato nessun tipo di trattativa con la Roma anche perchè il club si sta riorganizzando come società , leggevo che c’era ancora un rimando di un mese. Non credo ci siano contatti tali da poter studiare che cosa si possa fare, poi il giocatore è legato al suo club e soprattutto a Roma, ma anch’io lo considero un giocatore di grande qualità e di carattere, quindi non gli farebbe male fare un’esperienza…(ndr.:sorride).
Pastore sappiamo tutti che è bravissimo, ha fatto bene anche con noi nella finale, ma non credo sia trattabile”.
Fonte: Inter.it