2018

Inter, stoccata di Moratti alla Juve: «La speranza di tutti è che perda»

Published

on

Massimo Moratti ha parlato ai microfoni di TeleRadioStereo lanciando qualche frecciatina alla Juventus e alla Roma

Massimo Moratti è intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo, parlando dell’ottimo momento dell’Inter che ieri sera ha vinto per 3-0 sul campo della Lazio all’Olimpico. 

Ecco che cos’ha detto: «E’ un campionato piacevolissimo, ci sono un sacco di partite belle, per cui è un campionato interessante. C’è la fuga della Juve che è importante, ma il bel gioco del Napoli e dell’Inter fa ben sperare. Bisogna sperare che sia più combattuto rispetto a quello dello scorso anno. Certo la Juventus dà l’impressione di essere la più forte di tutte, però un minimo di speranza c’è. C’è bel gioco e ci sono motivi di attrazione per il pubblico maggiore del solito. Certo la Juventus ormai è abituata a gestire entrambe le competizioni con impegno e tensione. La speranza di tutti è che perda qualche punto per rendere più interessante tutto il campionato». 

«Juve fra le più forti di ogni epoca? A me sembra di sì pensando anche alla storia della Juventus. Ha più continuità delle altre, lo dimostra da sette campionati e il fatto che regga per l’ottava volta come se fosse il primo. Quindi il carattere ce l’ha e ha una professionalità notevole. Icardi? E’ forte vero. Anche ieri sera ha dimostrato che davanti alla porta può fare qualsiasi cosa. E non fa gol semplicissimi, il primo di ieri sera è stato di grande classe, tempismo, coraggio. E’ sempre più forte, aveva grosse qualità e sta migliorando. Ha anche un bel carattere, è sempre sorridente e questo aiuta il resto della squadra a vivere con più entusiasmo la partita». 

«La dimensione dell’Inter? Se giocasse sempre al livello di ieri, sarebbe già un miglioramento notevole. Quello che aspettavamo era il gioco e sta arrivando, di giocatori di talento ce n’erano già e l’importante che vada avanti così tutto il campionato e non solo per il girone d’andata. Ho impressione però che abbiano imparato questa cosa e che possano reggere. Chi mi ha deluso di più? La Roma forse ma ha venduto giocatori importanti e non si può neanche attaccare troppo. Ho l’impressione che il Milan abbia fatto più di quello che si pensasse a inizio campionato e non si può dire abbia deluso. Ma più o meno credo stiano facendo un po’ tutti quello che ci si aspettava e quello che si diceva ad inizio campionato si sta verificando». 

Exit mobile version