2014
Inter: missione Obi Mikel, Behrami l’alternativa
Gli aggiornamenti sui possibili affari della società nerazzurra.
CALCIOMERCATO INTER CHELSEA OBI MIKEL – Serve un muro a Walter Mazzarri da ergere davanti alla difesa in vista della prossima stagione e l’Inter si è messa subito al lavoro sul mercato per accontentato: il direttore tecnico Piero Ausilio ha sondato il terreno in Europa e fissato John Obi Mikel tra le priorità. Il centrocampista del Chelsea vorrebbe cambiare aria e la società nerazzurra, pronta ad accontentarlo, potrebbe tornare all’attacco a metà marzo, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”. Chiuso alla corte di José Mourinho da Matic, Lampard e Ramires, il mediano è valutato 15 milioni di euro, ma il vero ostacolo è lo stipendio, perché Obi Mikel percepisce 4 milioni di euro a stagione. L’Inter, però, non molla e ragiona sul prestito con diritto di riscatto, a meno che Mourinho non torni all’assalto di un giocatore nerazzurro (Guarin?).
CHE INTRECCIO! – L’Inter ha effettuato un sondaggio anche con lo Sporting Lisbona per il 21enne William Carvalho, vincolato però da una clausola rescissoria molto alta: la richiesta dei portoghesi è stata di ben 32 milioni di euro, una mossa che nasconde l’interesse del Chelsea, che sta cercando, guarda caso, un sostituto di Obi Mikel. Se il Chelsea, dunque, dovesse riuscire a metter le mani su Carvalho, allora sarà più semplice per l’Inter discutere di Obi Mikel.
LE ALTRE PISTE – Non mancano certo le alternative: Yann M’Vila (Rubin Kazan), Capoué (Tottenham) e Casemiro (Real Madrid), ma restano nel mirino anche Valon Behrami (Napoli), un pallino di Mazzarri, e Wellington (San Paolo).