2009

Inter, Milito: “Vogliamo vincere la Champions. Messi è il numero uno”

Pubblicato

su

L’attaccante argentino dell’Inter, Diego Alberto Milito, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni del sito web ufficiale dell’UEFA per parlare del cammino della squadra nerazzurra in Champions League. I ragazzi di Mourinho hanno raggiunto la semifinale dopo sette anni di assenza, ed ora l’obiettivo è arrivare fino in fondo: “L’Inter è una grande squadra e deve vincere questa competizione perchè ormai il successo manca da troppi anni. Credo che negli ultimi anni il desiderio dei tifosi sia stato vincere la Champions League. Non sarà  facile, è evidente, vincere questo torneo non è roba da poco, ma ci proveremo e ci riusciremo prima o poi”.

Davanti però, ci sarà  il Barcellona di quel fenomeno chiamato Lionel Messi: “Non ci sono dubbi. Oggi lui è il migliore al mondo. Può decidere da solo le partite in qualsiasi momento. Giocare con lui ogni settimana deve essere una vera gioia. Io ho giocato al suo fianco e quindi so cosa vuol dire. E’ cresciuto molto in fretta, anche se ha dovuto avere a che fare con diversi infortuni che ha sempre superato e affrontato bene. A Barcellona hanno saputo proteggerlo molto bene e lo stesso hanno fatto i suoi compagni nello spogliatoio. Negli ultimi anni è cresciuto molto, sia come calciatore che come persona. Credo che sia normale avvertire pressioni, quando sei il numero uno è facile far affiorare critiche e aspettative. In Argentina puntano su di lui perchè è il numero uno al mondo. Leo però è molto intelligente perchè sa affrontare le critche anche se soffre, perchè ormai è un grande giocatore ed ormai ha anche la giusta mentalità . Segnare al Barà§a? Me lo auguro, ma prima di tutto spero di giocare. Sono stato fortunato ad aver fatto bene contro il Barcellona in passato perchè giocano un ottimo calcio, ma concedono spazi agli avversari. Se una squadra attacca con continuità , deve concedere spazio, ed in passato sono stato capace di sfruttarli”.

Infine, un commento sul suo compagno di reparto, Samuel Eto’o, grande ex della partita: “E’ il partner ideale, è un giocatore formidabile. Ora giochiamo assieme. Il suo atteggiamento è sempre lo stesso, anche nello spogliatoio. E’ un vincente, un giocatore ambizioso. Non molla mai e punta sempre a migliorarsi. Trasmette entusiasmo.”

Exit mobile version