2013
Inter, Milito via? Il sogno è Osvaldo
Prende forma lipotesi di un addio del Principe: lazzurro potrebbe raccoglierne leredità.
CALCIOMERCATO INTER – Si aprono nuovi scenari di mercato per l’Inter, che potrebbe perdere Diego Milito a gennaio: l’attaccante argentino, infatti, è nel mirino del Barcellona, che ha in mister Martino uno dei principali estimatori. La mancanza di un centravanti d’esperienza, un vecchio problema per la squadra blaugrana, sta spingendo la società catalana verso Milito, che ha il contratto in scadenza, e dunque potrebbe liberarsi senza troppi problemi, ed un feeling con Messi e Narcis Julia, membro della direzione sportiva del Barcellona.
SCENARIO – Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, per l’Inter sarebbe davvero difficile non dare il via libera a Milito, del resto la sua partenza alleggerirebbe il club di cinque milioni di euro. Ma Milito piace anche al Racing Club de Avellaneda, club con cui il “Principe” è esploso e dove potrebbe chiudere la carriera. Non è da escludere entrambe le soluzioni: Milito potrebbe restare un anno e mezzo al Barcellona e poi chiudere la carriera in Argentina.
IDEE – Gli acquisti di Icardi e Belfodil dimostrano che l’Inter abbia mosso i primi passi per non farsi sorprendere, ma l’occhio sul mercato resta vigile: nel mirino c’è Kostas Mitroglu dell’Olympiacos Pireo, ma il sogno è Pablo Daniel Osvaldo (Southampton), molto apprezzato da mister Walter Mazzarri e da tutto l’ambiente nerazzurro. Ma nel radar dell’Inter ci sono anche altri giocatori: Sime Vrsaljko, laterale del Genoa, che ieri Piero Ausilio voleva seguire a Lugano insieme al talent scout Casiraghi. Vrsaljko, però, è stato messo fuori formazione per un infortunio durante l’allenamento e dunque il direttore sportivo nerazzurro ha seguito solo la prestazione di Kovacic.