2014

Inter, Milito: «Triplete? Serve tempo per ricostruire»

Pubblicato

su

INTER MILITO – Ai microfoni de Le Buteur, Diego Milito, attaccante dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare il presente ed il passato in tinte nerazzurre, dalla vittoria del Triplete mourinhiano ai giorni odierni. Il primo titolo, per Milito, è arrivato alla soglia dei 30 anni: «Ecco perché bisogna essere sempre pazienti, sia nella vita sia ne calcio. Non so perché abbia dovuto aspettare così tanto, ma l’importante è che gli obiettivi si siano realizzati e concretizzati».

TRIPLETE – Milito prosegue: «Quell’anno non vinsi il Pallone d’Oro e posso dire di non esser rimasto deluso, quelli che contano per me sono i titoli della squadra e in questo sento il Triplete conta più del Balon d’Or. Quella stagione fu perfetta, ci furono tanti fattori a concorrere alla stagione perfetta del gruppo. Era una grande rosa, ricca di individualità importanti ma non solo».

GIORNI NOSTRI – Infine, la ricetta per ricominciare: «Adesso serve del tempo per ricostruire e riproporre una stagione simile, siamo in una fase storica di ricostruzione, tra passaggio di proprietà, nuovo staff tecnico e molti nuovi calciatori, ovvio che con questi cambiamenti si progredisca più lentamente. Ma torneremo su quei livelli con il duro lavoro, ne sono convinto».

Exit mobile version