Inter News
Inter Milan, chi ha il miglior centrocampo? Capello: «Inzaghi ha quello più completo in ITALIA. Loftus-Cheek deve giocare come al CHELSEA. Di dico chi è il vero IRRINUNCIABILE per Fonseca»
Fabio Capello è intervenuto per parlare del centrocampo dell’Inter di Inzaghi e del Milan di Fonseca. Ecco il suo pensiero
La Gazzetta dello Sport oggi propone un’analisi sui centrocampi di Inter e Milan. A guidarla è Fabio Capello. Ecco alcuni dei pareri dell’ex allenatore, oggi opinionista.
I DIFETTI DEL CENTROCAMPO INTER – «In mezzo, nessuno. É una garanzia sotto tutti gli aspetti. Inzaghi può sostituire chiunque senza che cali il livello di attenzione, di bravura e di qualità. Poi certo, dipende dal momento della partita e anche dalla situazione che verrà a creare, quello è il livello che bisogna raggiungere. Il centrocampo dell’Inter resta il più completo d’Italia».
ZIELINSKI – «Parliamo di un altro giocatore forte. Anche lui può giocare titolare senza problemi. Tra lui e Mkhitaryan Inzaghi non avrà problemi a scegliere, anche perché parliamo di due giocatori integri, solidi, che non si infortunato praticamente mai. Ripeto, l’Inter è completa».
FOFANA AL MILAN – «Parto da un presupposto. I rossoneri l’anno scorso hanno incassato diversi gol, ma la colpa, a mio avviso, non è stata della tenuta difensiva, ma della mancanza di un filtro a centrocampo. Un fattore decisivo».
LOFTUS-CHEEK – «Io credo che debba giocare in mezzo, nella posizione dove siglò 10 gol con il Chelsea di Sarri durante l’annata 2018-19. Andrebbe rimesso lì».
SAMARDZIC PUO’ COLMARE IL GAP CON L’INTER – «L’Inter è completa, l’abbiamo detto, ma Lazar ha talento, fantasia, estro. É un giocatore da grandi colpi, ma discontinuo. In questo dovrà essere bravo Fonseca, ma non avrà problemi».
REIJNDERS – «Il Reijnders visto all’Europeo è stato eccezionale. Ha alzato il livello in modo clamoroso. Ho visto tutte le partite dell’Olanda, è stato davvero fantastico. Ecco, francamente a uno come Tijani non rinuncerei davvero mai».