Inter Milan: i numeri della sfida. Il rapporto falli-ammonizioni, il possesso di Inzaghi, i cross dei rossoneri e la novità assoluta di Conceiçao mai successa prima - Calcio News 24
Connect with us

Milan News

Inter Milan: i numeri della sfida. Il rapporto falli-ammonizioni, il possesso di Inzaghi, i cross dei rossoneri e la novità assoluta di Conceiçao mai successa prima

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

inzaghi conceicao

Una gara folle, divertente, emozionante fino all’ultimo secondo. La finale di Supercoppa italiana a Riad è stata tra le edizioni più adrenaliniche alle quali si è assistito. Ecco alcuni numeri per inquadrare il 3-2 del Milan sull’Inter.

I TIRI – 8 a testa quelli nello specchio, a dimostrazione che c’è stato un grande equilibrio. Cosa confermata anche dal dato totale – 18-15 per i nerazzurri –, mentre le conclusioni in area di rigore hanno visto prevalere di poco i vincitori: 11-10.

I FALLI – Curiosa l’inversione nel rapporto tra scorrettezze e cartellini. L’Inter ha commesso un fallo in meno, 12 a 13. Ma Sozza ha punito il merito degli interventi, con 4 gialli (Mkhitaryan, Dumfries, Barella e Bastoni) contro uno solo (Tomori).

IL POSSESSO PALLA – Prevalenza di palleggio per Inzaghi, che ha registrato il 55,9% e ha avuto una precisione di poco superiore (88 a 85%). Ma il Milan ha giocato alla pari sul piano dei duelli, 50% a testa.

L’EFFICACIA – Ci sono due numeri che fanno capire come la squadra abbia soddisfatto Conceiçao. Nei tocchi in area avversaria Inter e Milan e si sono equivalsi totalmente: 24 a testa. Ma nei cross su azione il Diavolo è stato decisamente più produttivo con un bel 24 a 17 e, cosa che più conta, con l’invito da sinistra di Theo Hernandez per Pulisic, che è valso il gol del 2-2.

SUPERCOPPA GLOBALE – Più che italiana, vedendo gli schieramenti delle due squadre, oltre al teatro della sfida, è del mondo che dobbiamo parlare. Inzaghi un pezzo del nostro Paese non banale lo ha presentato nella formazione di partenza con Bastoni, Barella e Dimarco. Conceiçao ha schierato un undici interamente composto da giocatori stranieri in derby contro l’Inter, evento mai successo nella sua storia tra tutte le competizioni.

Calciomercato

Rashford Milan, interesse del Borussia Dortmund, ma le chance sono minime: ecco il motivo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Rashford
Continue Reading

Milan News

Cassano attacca Leao, la reazione del rossonero: ecco cosa gli ha risposto – SOCIAL

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Leao
Continue Reading