Inter, segnali di apertura da De Paul? Tutti i dettagli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2018

Inter, segnali di apertura da De Paul? Tutti i dettagli

Avatar di Gabriele Montoli

Pubblicato

su

de paul udinese

Rodrigo De Paul, al termine della partita contro l’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti in ottica mercato

Il sabato della sedicesima giornata di Serie A si è aperto con il confronto di San Siro tra Inter e Udinese, con i nerazzurri chiamati a riscattare l’uscita dalla Champions con una vittoria. Il successo alla fine è arrivato, di misura e per certi versi sofferto – non tanto per i meriti dei bianconeri quanto piuttosto per la scarsa lucidità sotto porta dei nerazzurri. Un 1-0 deciso ancora una volta da Mauro Icardi, implacabile anche dal dischetto. L’Inter c’è, ma l’Udinese non ha affatto sfigurato. Tra i migliori in campo c’è stato sicuramente Rodrigo De Paul, nel mirino di Ausilio da qualche mese.

Il centrocampista argentino, intervistato a Sky Sport a fine gara, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni proprio in ottica mercato: «Se mi piacerebbe giocare nell’Inter? Beh, sappiamo che San Siro è uno stadio storico, ma io sono concentrato sull’Udinese. Potevo andare via in estate, ma sono rimasto e ho rinnovato. Abbiamo iniziato un percorso e sono sicuro che i risultati arriveranno. Voglio pensare solo partita dopo partita e poi in estate valuteremo tutto. Il mio ruolo ideale? Nel calcio di oggi, molto dinamico, bisogna saper giocare in più di una posizione. A me piace giocare a calcio, magari mi trovo bene a sinistra perché posso entrare dentro al campo e calciare o servire l’attaccante. Ma poi faccio tutto, anche mezza punta o mezzala: ovunque dalla metà campo in su».

E sul percorso in campionato dell’Udinese, ha aggiunto: «Ora avremo tre partite difficili con squadre che hanno lo stesso nostro obiettivo, per cui non posso pensare al mercato. Sono uno dei leader di questo gruppo e non posso a fare altro che pensare al Frosinone. Icardi? È un giocatore top per fortuna dell’Argentina, ma oggi giocava con la maglia dell’Inter. È lì che si è decisa la partita, senza di lui sarebbe stato un pareggio».

2018

Handanovic l’insuperabile: dopo Alisson, è il migliore in Europa

Pubblicato

su

handanovic inter tottenham 2018
Continua a leggere

2018

Serie A, se il campionato finisse oggi… ecco i “verdetti” del girone di andata

Avatar di Andrea Piazzolla

Pubblicato

su

zebra j juventus
Continua a leggere