2013
Inter, Mazzarri: «Occhio al Trapani, a caccia di impresa»
Il tecnico nerazzurro ha martellato i suoi dopo la partita contro la Sampdoria.
INTER MAZZARRI – Non sottovaluta niente e nessuno Walter Mazzarri, che ieri ha parlato alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Trapani. Non si fida l’allenatore dell’Inter, che ai microfoni della Rai e di Inter Channel ha parlato del match di stasera: «Abbiamo tutto da perdere perché per loro questa è l’occasione della vita. Ho allenato diverse squadre con la stessa fame che avranno i nostri avversari. Il Trapani gioca un buon calcio, ha un gruppo che sta insieme da tempo e probabilmente per tentare l’impresa scenderanno in campo i migliori. Noi dovremo essere attenti e concentrati, anche perché voglio dare spazio a chi sino ad ora ne ha trovato meno. Il che può darci il vantaggio di avere gente più fresca, ma anche senza il ritmo partita. Tutti però devono avere ben chiaro che serviranno attenzione e cattiveria. Sin dal ritiro di Pinzolo del resto abbiamo creato i doppi ruoli, quindi tutti sanno bene cosa chiedo loro. Questa sfida regala tanti motivi di interesse, ma un solo obiettivo: vincere».
LATO POSITIVO – Dopo il brutto pareggio contro la Sampdoria, Mazzarri ha suonato la carica: «Dopo tredici partite giocate al di sopra delle aspettative, ci sta di giocarne una peggio e di abbassare la guardia. E l’allenatore serve anche a questo, a rialzare la soglia d’attenzione. Sono convinto che in Coppa torneremo a proporre un bel calcio. A parte domenica scorsa, abbiamo giocato sempre o quasi sempre meglio dell’avversario».
OBIETTIVI – E poi su Thohir conclude: «Ma lui non mi ha mai chiesto il terzo posto, anche se è giusto che sia ambizioso».