2014

Inter, Mazzarri LIVE: «Adesso contano solo i risultati. Guarin…»

Pubblicato

su

SERIE A INTER MAZZARRI CONFERENZA STAMPA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Sassuolo, Walter Mazzarri, tecnico dell’Inter, ha parlato del momento particolare che la sua squadra sta vivendo: «Io – ha spiegato – voglio chiarire che gestire il gruppo in un momento così non è facile per nulla. Sia chiaro, però, che non lo dico per avere un’attenuante. La gara di domani sarà importante, servirà sfruttare gli episodi: sbloccarla subito può renderci più liberi, farci giocare con serenità. E servirà soprattutto il risultato».

UNITA’ – «Gli acquisti di Hernanes e D’Ambrosio dimostrano che c’è unità di intenti in società, per quest’anno ma anche per il prossimo. Risultati? E’ difficile parlarne ora, quando c’è un nuovo allenatore, per di più in una situazione così, le somme vanno tirate alla fine. Io valore aggiunto? Magari un allenatore meno esperto avrebbe avuto più problemi di me… Che poi il problema è sempre quello: quando affrontiamo squadre che si chiudono per noi diventa difficilissimo trovare spazi. E allora si innescano meccanismi a catena: non c’è il risultato, la squadra sembra in crisi, sembra che corra poco e così via. Ma non è la verità».

SINGOLI – «Quanto ai singoli: Guarin sta bene, è a disposizione come tutti gli altri. Su Kovacic, invece, avete frainteso: sul gol non ha colpe e io non ho mai detto che è lui il responsabile».

Exit mobile version