2013

Inter, Mazzarri: «La squadra ha trovato equilibrio, a Torino test probante»

Pubblicato

su

INTER MAZZARRI SERIE A – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Torino, Walter Mazzarri ha subito parlato della vicenda della cessione societaria, spazzando ogni dubbio legato a possibili distrazioni: «Avendo una totale fiducia in Moratti e sapendo quello che ha fatto per l’Inter e quello che vuole fare, noi siamo assolutamente tranquilli. Io cerco sempre di dare il massimo, come ho fatto in passato e come continuerò a fare: ho letto tante cose, ma la verità è che la squadra ha già capito, nonostante il poco tempo a disposizione, i meccanismi che voglio vedere».

TEST IMPORTANTE – Dopo la prima sconfitta, i nerazzurri dovranno vedersela con il Torino, per di più all’Olimpico: «Con i ragazzi ho analizzato la prestazione e devo dire che non è stata così negativa, assolutamente. Abbiamo pagato caro gli errori, ma ho visto giocare una squadra e l’unità di intenti mi ha reso comunque parzialmente soddisfatto. Domani sarà un test importante, perché il Torino è un’ottima squadra e per di più molto organizzata. Adesso abbiamo trovato equilibrio, ma guai a farsi prendere dalla voglia di strafare, altrimenti roviniamo tutto».

RITORNI DALLE NAZIONALI – «Anzitutto – ha proseguito il tecnico livornese – io non multo i giocatori se c’è il ritardo di un aereo. Entrando nello specifico, ieri ho visto i ragazzi tornati dalle nazionali e hanno svolto allenamento defaticante. Oggi vedrò come stanno e poi deciderò: senza Alvarez potrei lanciare Kovacic, non lo escludo. Guarin? Difficile che lo sposti dietro la punta, è meglio non provare troppe novità e lasciarlo entrare alla perfezione nel ruolo che sta ricoprendo».

Exit mobile version