2013

Inter, Mazzarri: «Dobbiamo crescere, Cassano…»

Pubblicato

su

INTER MAZZARI PARMA CASSANO CALCIOMERCATO – Walter Mazzarri ha espresso concetti molto importanti, nel corso della conferenza stampa che precede la sfida tra la sua Inter e il Parma, in programma domani sera a San Siro. Il tecnico della formazione nerazzurra ha fatto capire che la squadra dovrà ancora crescere molto per lottare per grandi traguardi, anche se ha ricevuto buone risposte da alcuni giocatori negli ultimi match.

PARTITA INSIDIOSA – «Ci sono molto insidie nella partita contro il Parma – ha esordito Mazzarri – , dobbiamo affrontarla nel miglior modo. Rispetto alle prestazioni che abbiamo fatto abbiamo raccolto meno, ma non siamo ancora maturi. L’ascesa di Rolando? È arrivato in punta di piedi, ma è stato in grado di mettermi in difficoltà sulle scelte, è un titolare in più per me. Mi hanno dimostrato di poter essere titolari in 4 nel reparto difensivo, ho l’imbarazzo della scelta. Momento difficile per gli attaccanti? In questo momento siamo il miglior attacco della Serie A, non c’è nessuna crisi nel settore offensivo. Le voci di mercato? Prima di parlare di mercato aspettiamo gennaio, abbiamo ancora  tre partite importantissime prima della fine del girone d’andata.»

SERVE SALTO DI QUALITA’ – Mazzarri ha parlato anche di ciò che manca alla sua Inter per diventare finalmente una squadra in grado di lottare per lo scudetto: «Mi aspetto un salto di qualità e che i giocatori diano sempre il massimo, vorrei vincere ogni gara giocando bene. Dobbiamo crescere e imparare a chiudere le partite quando ne abbiamo la possibilità. L’anno 0 serve a mettere le basi per raggiungere gli obiettivi in futuro, i ragazzi devono entrare nella mentalità giusta». E su Cassano? «Non ho mandato via nessuno quando sono arrivato,il mio imperativo era quello di far rendere al massimo i giocatori già in rosa.»

Exit mobile version