2014
Inter, Mazzarri: «Con Thohir piena sintonia, abbiamo parlato di…»
Sul mal di San Siro: «Io ho sentito un pubblico importante che aiuta la squadra»
INTER MAZZARRI SERIE A CONFERENZA STAMPA – Tempo di vigilia per l’Inter che scenderà in campo domani sera alle ore 21 allo stadio Aramdno Picchi di Livorno. In conferenza stampa, Walter Mazzarri ha inquadrato la partita che i nerazzurri domani affronteranno in Toscana, ripartendo dal summit avvenuto in settimana con il presidente: «Incontro con Thohir? Ho avuto ancora la conferma della sintonia che c’è. Si è parlato di tante cose».
TESTA A LIVORNO – «Partite come quella con il Livorno vanno affrontate nel modo migliore. Loro scenderanno in campo per dare tutto. Guarin? E’ un ottimo giocatore, come tutti ha pregi e difetti. Non deve avvertire pressioni, ma trascinare la squadra. Oggi verificheremo le condizioni dei giocatori non al meglio, a Livorno vogliamo fare una grande prova».
I GIOVANI IN PRESTITO – «I giovani in prestito agli amaranto? I finali di campionato dicono tanto, prima di fare qualsiasi valutazione voglio aspettare la fine del campionato. E’ normale che alla società ho comunicato cosa penso dei giocatori che abbiamo in prestito, ma queste valutazioni le tengo per me. Un vantaggio giocare in trasferta? Non voglio pensare questo, io ho sentito un pubblico importante che ci aiuta. Io vorrei sempre giocare in casa, a volte i ragazzi sono troppo frettolosi nella giocata, ma l’importante è creare le giuste occasioni e creare il gioco».
SUGLI ARBITRI… – «Paura a fischiare il primo rigore? Si è detto di tutto e di più, a certe domande si risponde alla fine del campionato. Milito? Fa parte della rosa, lo utilizzerò quando reputerò giusto farlo giocare. A fine anno tireremo le somme su tutto».